Le passerelle ci hanno già rivelato quali saranno le unghie estive più cool del 2024: in questo approfondimento scopriamo insieme i colori, le forme e i look da copiare e rivisitare per una primavera-estate di tendenza a partire dalle mani.
Unghie estive 2024: scure ma pop
I colori più gettonati per le unghie estive di quest’anno sono le tinte scure: nero, marrone, porpora, viola, blu e verde bosco fanno da padrone, tutto però senza rinunciare agli accenti luminosi. Il nuovo trend per le unghie estive, infatti, è proprio abbinare una palette di base dark con tocchi di colore metallizzati, pastello o fluo capaci di rendere la manicure più pop e brillante.
Colori unghie estate 2024: 5 combinazioni da provare
La tendenza per l’estate 2024 è quella di giocare con i colori unghie per creare manicure sempre originali. Ecco cinque combinazioni cromatiche da provare:
- unghie verdi e oro: base profonda color sottobosco e pattern crackle in versione gold – le unghie verdi e oro sono perfette per una serata glamour e per un look da ninfa metropolitana;
- unghie azzurre effetto glazed: il fascino super luminoso del finishing effetto glassato rende queste unghie azzurre piacevolmente eteree grazie al tocco perlato;
- unghie bordeaux effetto ombré: sofisticate e glam, la unghie bordeaux in stile ombré sono una soluzione di grande effetto per mani sempre eleganti e femminili;
- unghie colorate con dettagli metallizzati: perfette per le party people dell’estate, le unghie colorate in toni dark con dettagli metallizzati rappresentano una delle opzioni più pop e instagrammabili;
- unghie bianche estive con tocchi cromati: le vanilla nails tornano alla riscossa in una nuova versione cromata che aggiunge carattere alle classiche unghie bianche estive.
Unghie primaverili 2024: un ponte nude
In attesa di sfoggiare manicure estive estrose e multicolori, le unghie primaverili del 2024 si tingono di nude. Tinte neutre o leggermente rosate, dal blush al biscotto, rappresentano l’hot trend di stagione, invitando a scegliere look di ispirazione naturale per le settimane che ci separano dall’estate.
Anche in questo caso, però, è possibile divertirsi con la creatività: per unghie primaverili estrose e originali, infatti, si possono scegliere applicazioni floreali o “tutti frutti” capaci di stupire con romanticismo o ironia.
Idee unghie estate 2024: forme e stili
In fatto di silhouette, le nuove idee unghie provenienti dalle passerelle più importanti giocano con forme che si allungano e si assottigliano per farsi affusolate senza però diventare aggressive.
Dall’intramontabile mandorla alla forma a ballerina, le idee unghie estive per il 2024 si concedono l’audacia dello stiletto solo in occasioni particolari.
Unghie 2024: ispirazioni nail art
Reverse French manicure, swirl nails, decorazioni ultrapop: la nail art per le unghie 2024 è ironica, coraggiosa e imprevedibile. Per creare le tue unghie estive eleganti o per regalarti unghie gel estive super trendy puoi visitare la vetrina di Hair Gallery dedicata alla nail care: clicca qui.