La wedding season per eccellenza è arrivata e la tendenza più calda del momento per i capelli di testimoni, damigelle e invitate è l’hippie style: continua a leggere per saperne di più.
Hippie Style: le origini di un mito
L’hippie style nasce negli anni Sessanta del secolo scorso come espressione dei desideri di libertà, spensieratezza e amore senza confini professati da tanti giovani dell’epoca. Se negli ultimi anni è stato quasi scontato ritrovare look ispirati a Woodstock nelle cornici contemporanee di festival come Coachella, oggi l’hippie style valica i confini del tempo libero per approdare alla moda da cerimonia. E i capelli, ovviamente, fanno parte del pacchetto.
Stile hippie: capelli per matrimoni e cerimonie
Lo stile hippie sembra aver scalzato quello country-chic che negli ultimi anni ha fatto sognare spose e invitate: la stagione dei matrimoni primavera-estate 2024 è dominata dalle vibes anni ’60 e ’70, con richiami al look “figlie dei fiori” che spaziano dalle chiome sciolte a trecce che sanno di libertà. Dai vestiti lunghi e svolazzanti fino al make-up, quindi lo stile hippie è l’ispirazione giusta per chi vuole affrontare la nuova stagione di matrimoni con look freschi, accattivanti e dal fascino garantito.
Acconciature hippie: tutto sugli hairstyle 2024
Le acconciature hippie si impongono anche nel giorno del “sì”, quando non solo le spose del 2024 ma anche le loro testimoni e invitate possono sfoggiare favolosi look ispirati al Flower Power anni ’60 e ’70. Ecco alcune tra le acconciature hippie più quotate per i matrimoni di questa stagione:
- fiori tra i capelli sciolti: potere alle texture naturali con capelli sciolti arricchiti da fiori veri o applicazioni di ispirazione botanica;
- semiraccolto con trecce: perfette per lo stile hippie, acconciature semplici ma d’effetto come i semiraccolti con messy braids laterali sono super trendy;
- l’iconica fascia: perfetta sia per le acconciature hippie capelli corti che per lo styling delle chiome più lunghe, la fascia capelli hippie è un accessorio pratico e versatile per ottenere il perfetto look da hippie anni 70.
Capelli hippie: i prodotti must-have
Per sfoggiare capelli hippie in pieno stile Sixties e Seventies ti consigliamo di iniziare da una messa in piega effetto naturale scegliendo prodotti texturizzanti come lo spray al sale marino o la cera per capelli, in questo caso rigorosamente matte.
Il segreto per pettinature hippie perfette, infatti, è un buon volume di partenza che ti permetta di ottenere il fascino libero e spensierato tipico dei look hippie più amati. Per le chiome curly, inoltre, è possibile rendere le acconciature hippie capelli ricci ancora più originali aggiungendo trecce morbide in stile messy e accessori floreali voluminosi.
Matrimonio hippie: capelli e make-up
Per creare il look perfetto per un matrimonio in stile hippie, capelli e make-up possono essere curati con i migliori prodotti professionali: esplora la vetrina di Hair Gallery per trovare le soluzioni ideali per creare il tuo hippie style donna da cerimonia.