L’estate è alle porte e la voglia di sfoggiare nuovi hairstyle è alle stelle: quali sono i colori e i tagli estivi 2024 che ci faranno girare la testa? Continua a leggere per scoprire cosa ci aspetta.
Tagli estate 2024: ecco i più quotati
La lunghezza più trendy per l’estate ’24 fa tirare un sospiro di sollievo sia alle fashionistas con short cuts che a quelle con capelli lunghi: i tagli di tendenza del momento, infatti, sono quelli midi!
Perfetta per non allontanarsi troppo dalle varie zone di comfort, questa lunghezza si presta a una sconfinata gamma di tagli ideali per tutti i gusti e qualsiasi face shape dal momento che può allungare i visi tondi, ammorbidire quelli a diamante e dare carattere a quelli ovali.
Seguendo il richiamo alla massima libertà come hanno già fatto innumerevoli star del jet-set internazionale, anche noi possiamo scegliere un’estate carefree concedendoci un taglio facile da mantenere e perfetto per l’asciugatura naturale. Long bob, mullet, carré morbido, curtain bangs, volumi butterfly oppure shag: la lista è veramente infinita e offre tantissime opportunità di personalizzazione per seguire le ultime tendenze senza rinunciare alla propria personalità.
Colori capelli estate 2024: naturalezza chic
Castano speziato, beurre brunette, biondo vaniglia, copper blonde e rosa pesca (un chiaro omaggio al Peach Fuzz lanciato da Pantone come colore dell’anno): bandite le tinte fluo e le nuances particolarmente estrose, le colorazioni più in voga nell’estate 2024 sono tonalità morbidamente naturali sia per i capelli chiari che per quelli scuri.
Tornano sulla cresta dell’onda anche colpi di sole delicati e balayage tono su tono, senza fratture cromatiche definite e sempre tenendo in primo piano l’eleganza raffinata dello stile naturale e delle colorazioni “barely-there”, come le infinite sfumature di rosa che fanno capolino sulle teste chiare di tante celebrities.
Styling capelli estate 2024: massimo volume
Per questa stagione, piastre e ferri strutturati restano a riposo nel cassetto. Le ultime tendenze in fatto di hairstyling abbracciano un effetto naturale e voluminoso che si applica sia alle chiome lisce che a quelle ricce, entrambe da sfoggiare sciolte oppure in acconciature messy. La messa in piega ideale? Quella naturale, il più possibile morbida e tridimensionale.
Perfette da mantenere anche in viaggio, le chiome più trendy dell’estate 2024 abbracciano il proprio lato più wild liberandoci dall’esigenza della messa in piega strutturata. Le parole d’ordine sono volume, luminosità e naturalezza: dal taglio al colore passando per lo styling, il macro trend dell’estate è lasciare che siano i capelli a parlare di noi.
Sei pronta a prenderti cura del tuo nuovo look di stagione? Su Hair Gallery trovi i migliori prodotti professionali selezionati per te: clicca qui.