Quali sono i makeup trends 2024 più interessanti dell’estate? In questo piccolo approfondimento esploriamo otto tendenze da sperimentare per scoprire nuovi orizzonti: continua a leggere per saperne di più.
Makeup trends 2024: le ispirazioni
Dando un’occhiata alle macro tendenze dell’estate, i summer makeup trends 2024 risultano chiaramente ispirati a una combinazione di estetica clean and natural e accenti colorati: sulla base di texture semplici e luminose, eyeliner brillanti e rossetti vivaci si accendono per creare look semplici ma sempre originali.
Trends makeup 2024: 8 tendenze da provare
Se vuoi sperimentare con gli hottest trends makeup 2024, inizia dalle otto tendenze must try che abbiamo selezionato sulla scia di passerelle, celebrities e influencers:
1. 2024 makeup trend: boyfriend blush
Il punto d’appoggio del blush si sposta verso il basso, abbandonando lo zigomo per abbracciare in pienezza la guancia. L’effetto? Quello di un rossore naturale dato dal sole o da un bacio appassionato, che ricorda le guance dei ragazzi che hanno appena finito di fare sport.
2. 2024 makeup trend: pelle di perla
Per la base, la parola d’ordine è “iper brillantezza”: da un tocco di luminosità extra fino a un vero e proprio effetto bagnato in stile wet skin, le tendenze make-up di stagione propongono un overglow che abbraccia tutta la parte alta del viso – ma non solo.
3. 2024 makeup trend: soft bronze
Naturale e scolpito con delicatezza, un volto truccato in stile soft bronze ricrea la bellezza della pelle dorata dal sole aggiungendo una brillantezza vagamente metallizzata che contribuisce a rendere il make-up ancora più ricercato.
4. 2024 makeup trend: rossetto red hot
Perfetto in combinazione con una base naturale e un trucco occhi minimal, il rossetto rosso si fa ancora più audace riproponendo le intensità irresistibili di nuances come ciliegia, lampone, fragola e pomodoro.
5. 2024 makeup trend: blush sun-kissed
Per fortuna conosciamo benissimo i rischi di un’esposizione non protetta ai raggi UV: lungi dal proporre di cercare volontariamente l’ustione, quindi, il trend “sunburnt blush” usa i cosmetici per replicare il rossore su fronte, naso e zigomi tipico delle scottature solari.
6. 2024 makeup trend: no-makeup-makeup
In un anno che rincorre la naturalezza e la spontaneità dei look minimali, una delle tendenze più calde dell’estate è senz’altro il “trucco-senza-trucco”, cioè un make-up basic con un unico tocco di colore. Un esempio? Mascara naturale, base soft e rossetto nude.
7. 2024 makeup trend: lentiggini disegnate
Sempre nel segno dell’autenticità, gli ultimi trend non si accontentano di simulare texture naturali e scottature naïf: il plus è rappresentato dalle faux-freckles, lentiggini disegnate, che vengono sparse su zigomi, naso e contorno occhi.
8. 2024 makeup trend: mascara colorato
Per questa estate, via il mascara ultra black (a meno che tu non abbia capelli scurissimi!) I nuovi trend richiedono ciglia e sopracciglia neutre o colorate, con ampio uso di nuance vivaci o, al contrario, tinte chiare per ottenere l’effetto “ciglia invisibili”.
Ora che conosci i makeup trends 2024 più interessati non ti resta che sperimentarli tutti. Se non l’hai già fatto, però, prima dai un’occhiata al nostro approfondimento sugli otto colori di capelli più trendy dell’estate 2024: lo trovi qui.