Sanremo 2024: tagli e acconciature da finalissima

Sanremo 2024: tagli e acconciature da finalissima

16 Febbraio 2024
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Sanremo è musica per le nostre orecchie e ispirazione per le nostre chiome: rivediamo insieme gli hairstyle più caldi della finale per riconoscere le tendenze del momento e, chissà, trovare spunti per cambiare look.

Sanremo 2024: capelli effetto bagnato

Per la settantaquattresima edizione del Festival della canzone il palco dell’Ariston ha visto un ritorno importante: quello dei wet hair super slick sfoggiati da Rose Villain, che con le punte del bob morbidamente all’insù ha presentato un hairstyle essenziale e super femminile, e da Emma Marrone, che ha scelto questa texture per rifinire il suo sleek bun a metà nuca.

Liscio assoluto: una piega “a piombo”

Il premio per i capelli più lisci va ad Annalisa, che per tutta la durata della kermesse ha lasciato spazio ai propri outfit e al make-up valorizzando ogni ensemble con capelli liscissimi e super essenziali. La segue a ruota Clara, con un’elegante ponytail con nodo e finish sleek.

Per la serata finale passa al team “lunghi e lisci” anche Alessandra Amoroso, che stupisce con un passaggio inaspettato dal bob a una lunga chioma straight con curtain bangs a incorniciare il viso.

Sanremo 2024: il fascino dei capelli colorati

Dall’azzurro di Rose Villain e Loredana Bertè fino ai dettagli rosso fuoco che brillano sul luminosissimo pixie cut di Big Mama, i dettagli colorati si dimostrano ancora una volta versatili, originali e capaci di adattarsi a personalità e look molto diversi tra loro.

Naturalezza al potere

Angelina Mango, vincitrice di questa edizione, ha scelto la semplicità effetto naturale di una cascata di onde morbide con riga centrale, un hairstyle leggermente messy tutto da copiare per chi ama la semplicità dei grandi classici (che, ancora una volta, si dimostrano capaci di lasciare il segno).

Morbidi, ricci e voluminosi anche i capelli dell’inimitabile Fiorella Mannoia, che hanno contribuito a rendere statuario il look della cantante.

Sanremo 2024: il recap delle tendenze

La settantaquattresima edizione del più iconico appuntamento televisivo italiano ci lascia con una Top 3 di hairstyle da adattare alla capigliatura e allo stile di ciascuna:

  1. Capelli lisci effetto bagnato

Sciolti o raccolti, lunghi o corti, i capelli lisci trionfano con un wet look a scelta tra sensuale e bon ton. Che si tratti di un bun da ballerina o di una ponytail vertiginosa, di un french bob o di una cascata di capelli extralong, l’effetto bagnato è un must.

  1. Tocchi di colore

Per stupire e cambiare look non serve per forza colorare tutta la chioma: gioca con le schiariture o tingi soltanto alcune ciocche scegliendo nuances audaci e originali che non passano inosservate.

  1. Onde e ricci naturali

Per chi ha capelli naturalmente mossi o ricci questo è il momento di esaltare la texture della chioma con hairstyle capaci di celebrare la bellezza dei capelli wavy o curly. Giù le mani dai ferri liscianti e via libera a oli, mousse e trattamenti leave-in dedicati.

Articoli correlati