Hai già composto i tuoi outfit da vacanza, hai comprato un nuovo bikini e magari sai già dove passerai i weekend estivi… ma che hairstyle sfoggerai in spiaggia o in piscina? Scopri i look più hot dell’estate 2023.
Estate 2023: i capelli “parlano”
In strada come in spiaggia, le tendenze dell’estate 2023 convergono tutte in un unico macro-trend: i capelli devono raccontare qualcosa e rappresentare la personalità di chi li acconcia. Banditi quindi gli hairstyle banali improntati esclusivamente alla praticità: mollettoni, elastici minimali e chiome sciolte lasciano il passo ad hairstyle più ambiziosi che, però, restano rigorosamente semplici e veloci da realizzare – in fondo l’estate è fatta per rilassarsi, giusto?
Hairstyle fioriti
Gli hairstyle con fiori e foglie, che siano sotto forma di accessori o di pattern sui tessuti, sono un hot trend di stagione: le acconciature da spiaggia, quindi, riprendono le tendenze floreali della moda PE 2023, spesso presenti anche sulle stampe di borse mare e bikini, per un effetto coordinato decisamente chic.
Capelli bohémien
Tra le tendenze di stagione troviamo anche un ritorno dello stile ’70s, più nello specifico dell’estetica bohémien. Il fascino rétro e vagamente nostalgico del crochet torna alla ribalta in declinazioni monocromatiche, bicolor oppure coloratissime a seconda della tua voglia di osare. Scegli bandane o voluminosi elastici fermacoda all’uncinetto, oppure ampi cerchietti o fasce in macrame.
Cappello di rafia
Il cappello di rafia torna in versione bucket, come paglietta a falda larga o come pratica visiera ripiegabile. Abbinato a una borsa mare dello stesso materiale è perfetto sia per riparare dal sole i capelli più delicati che per completare un look in stile vacanze isolane. Indossalo sopra una coda bassa morbida, sopra a trecce doppie o con un raccolto piacevolmente messy.
Trecce, trecce, trecce
Semplici, doppie o francesi, le trecce sono praticissime e versatili e possono essere adattate a qualsiasi tipo di volto. In più, oltre ad essere una vera assicurazione di freschezza, la treccia aiuta a mantenere la chioma disciplinata anche quando cloro, vento o salsedine mettono l’hairstyle a dura prova.
Fasce e foulard
Semplici, annodati o indossati come turbanti, foulard e fasce restano un must-have adatto a qualsiasi lunghezza e texture di capelli. Usali per riparare la chioma dal sole, per proteggerla dalla salsedine e per creare hairstyle perfettamente abbinati al tuo outfit da spiaggia. Provali in abbinamento a code alte, buns, trecce e capelli sciolti (da quelli extra long a quelli cortissimi).
Hai già messo nella tua borsa mare i prodotti essenziali per proteggere i capelli dal sole? Scopri i solari per capelli selezionati da Hair Gallery: clicca qui.