Styling a caldo: gli strumenti must-have

Styling a caldo: gli strumenti must-have

24 Marzo 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I capelli possono essere un vero e proprio strumento di espressione: che siano cortissimi o extra-lunghi, naturali o coloratissimi, ci aiutano a proiettare all’esterno la nostra personalità così come l’umore del giorno.

Con lo styling a caldo puoi cambiare look ogni volta che vuoi dal comfort di casa, ma per ottenere i migliori risultati ti consigliamo di dotarti di strumenti professionali, sicuri e performanti. Continua a leggere per una breve panoramica sugli accessori irrinunciabili.

Strumenti per lo styling a caldo: il magnifico trio

Il calore è sempre stato un aiutante indispensabile per la messa in piega femminile. Se le nostre (bis)nonne asciugavano i capelli vicino al fuoco e utilizzavano ferri potenzialmente pericolosi, oggi per fortuna abbiamo a disposizione strumenti decisamente più sicuri e facili da utilizzare.

Asciugacapelli professionale

Classico phon o spazzola asciugacapelli? Il primo è un elemento fondamentale per qualsiasi progetto di hair care casalingo, mentre la seconda è una soluzione “due in uno” che permette di evitare l’utilizzo delle spazzole rotonde. Come accade con ogni acquisto, la scelta dovrebbe essere dettata anche dalle abitudini: il miglior asciugacapelli è quello che meglio si adatta alla tua routine, ai tuoi tempi e ai risultati che vuoi ottenere.

Piastra per capelli

Puoi ottenere tanti stili diversi con una semplice piastra: capelli lisci come la seta o morbidamente ondulati, punte rétro e bombature romantiche. Il funzionamento è davvero semplicissimo e presuppone il semplice stiraggio delle varie sezioni di capelli attraverso due piastre riscaldate. Nella scelta di questo strumento, che si tratti di una moderna piastra a vapore o di una classica piastra in ceramica, è importantissimo prestare la massima attenzione alla protezione offerta contro il calore (per non scottare dita, fronte o cuoio capelluto) e alle temperature.

Arricciacapelli

Per ottenere ricci favolosi oggi per fortuna non c’è più bisogno di interminabili sessioni di casco e bigodini. Con un buon ferro arricciacapelli, infatti, è possibile ottenere velocemente un bellissimo stile a molla, a boccoli o morbidamente ondulato.

Data la varietà dei risultati che puoi raggiungere, la scelta del modello giusto è particolarmente importante. Ecco le caratteristiche delle principali tipologie:

  • arricciacapelli spesso: ti permette di ottenere ricci voluminosi e ricchi di morbidezza
  • arricciacapelli conico: genera ricci dal diametro mutevole per un effetto naturale
  • arricciacapelli a spirale: produce ricci romantici e super definiti
  • arricciacapelli auto-rotante: gira su se stesso arricciando le ciocche in autonomia

Esplora le sezioni di Hair Gallery dedicate agli accessori per conoscere più da vicino articoli interessanti come l’iconica piastra GHD gold, arricciacapelli per ogni esigenza e asciugacapelli professionali che ti permetteranno di ottenere risultati come in salone senza mettere a rischio il benessere dei tuoi capelli.

Articoli correlati