Leggi Moroccanoil, pensi “Argan”. Nonostante oggi questo olio prezioso sia decisamente popolare, il legame con il marchio è ancora intenso. Scopri perché.
Moroccanoil è un brand nato da un’esigenza reale: Carmen Tal, la fondatrice del marchio, era in viaggio lontano da casa quando ha scoperto per la prima volta la potenza dell’olio di Argan. Avendo danneggiato pesantemente i propri capelli con un trattamento troppo aggressivo, Tal scoprì che a contatto con l’olio misterioso i suoi capelli secchi e sfibrati sembravano aver sviluppato una nuova vita caratterizzata da luminosità e morbidezza.
Per condividere le straordinarie proprietà di questo ingrediente prezioso con le donne di tutto il mondo, Carmen Tal decide di fondare Moroccanoil.
Moroccanoil: olio e trattamento
Oggi una vasta gamma di prodotti convive nel catalogo Moroccanoil: olio all’Argan, ovviamente, ma anche detergenti specifici, maschere, creme e prodotti per lo styling.
Al cuore delle routine proposte dal brand, però, resta l’originale Moroccanoil treatment, formulato con olio di Argan ed estratto di semi di lino per nutrire e illuminare i capelli lasciandoli corposi, trattabili e disciplinati.
L’olio capelli Moroccanoil resiste nella sua posizione di “re del catalogo” ed è il prodotto più popolare della linea, nonché la soluzione perfetta per avvicinarsi al mondo del brand.
Moroccanoil: trattamento rispettoso per capelli sani
Adottando una routine Moroccanoil (trattamento base e prodotti specifici) puoi creare un’haircare su misura sfruttando la potenza di preziosi ingredienti naturali. Quello che accomuna il vasto assortimento di prodotti proposti dal brand, infatti, è la scelta di eliminare dall’INCI delle proprie formulazioni una serie di ingredienti discutibili: ecco perché tutti i prodotti Moroccanoil sono privi di parabeni, solfati e fosfati.
Moroccanoil: Argan in tutte le sue sfumature
All’interno del catalogo Moroccanoil l’Argan ha in assoluto il ruolo da protagonista: questo ingrediente lussuoso infatti viene incluso in tutte le formulazioni del brand, che l’ha trasformato in una sorta di firma naturale. Di seguito tracciamo una breve panoramica sui prodotti più popolari del marchio:
- Moroccanoil – shampoo: i detergenti per capelli Moroccanoil coprono diverse esigenze spaziando tra funzione idratante, anticrespo, ristrutturante e volumizzante. Alle proposte generali, inoltre, si aggiungono anche prodotti dedicati alla singola texture come lo shampoo Moroccanoil per capelli ricci o quello per chiome colorate. Una menzione speciale va al Dry Shampoo Moroccanoil, uno shampoo secco perfetto per ravvivare i capelli appesantiti tra un lavaggio e l’altro;
- Moroccanoil – conditioner: leave-in o da risciacquo, anticrespo o tonalizzante, il balsamo Moroccanoil è l’ingrediente perfetto da associare ai detergenti della linea per una routine nel segno dell’Argan;
- Moroccanoil – olio capelli: disponibile sia nella versione tradizionale che nelle varianti anticrespo o Light per capelli sottili, l’olio Moroccanoil setifica le fibre potenziandone l’idratazione e la luminosità;
- Moroccanoil – maschera: con le creme funzionali del brand è possibile idratare a fondo, ristrutturare, lisciare e liberare dal crespo anche le chiome più difficili. C’è una maschera Moroccanoil per ogni esigenza.
Prodotti Moroccanoil: scopri le scelte di Hair Gallery
Hair Gallery seleziona i prodotti Moroccanoil più apprezzati e popolari per ampliare la propria offerta con proposte professionali efficaci e cruelty-free. Che tu conosca già il brand o che questa sia la tua prima volta, clicca qui per esplorare la vetrina monomarca dedicata e approfittare degli sconti in atto.