shampoo solido

Shampoo solido: pratico, efficace ed ecosostenibile

17 Febbraio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Uno shampoo solido per capelli è il prodotto perfetto da cui iniziare se stai cercando di rendere più ecosostenibile la tua hair care routine: compatto, semplice da utilizzare ed efficace come un detergente tradizionale, questo nuovo formato consente di abbattere l’uso di plastica nel packaging e presenta molti altri vantaggi da non sottovalutare. Scopriamoli insieme.

Shampoo solido: vantaggi

Sembra una semplice saponetta, ma uno shampoo solido naturale ha una formula super concentrata che consente di effettuare un gran numero di lavaggi (mediamente circa sessanta con soli 100 grammi di prodotto), un aspetto che consente di ammortizzare l’acquisto in maniera eccellente. A livello ecologico, inoltre, la consistenza soda del detergente consente di optare per packaging ridottissimi e realizzati in carta, cartone o metallo che evitano la circolazione di materiali plastici non necessari. Un altro vantaggio non indifferente è sicuramente rappresentato dal peso ridotto e, ancora una volta, dall’assenza di liquidi: a differenza dei detergenti tradizionali, infatti, shampoo e balsamo solido possono seguirci anche in aereo senza bisogno di travasi nelle bottigliette travel size.

Non ti basta? Pensa al fatto che il panetto di shampoo solido non rischia di rovesciarsi in doccia e ti inviterà a utilizzare la giusta quantità di prodotto senza esagerare.

Shampoo solido: come si usa

Se hai qualche dubbio sulla sua efficacia e ti stai chiedendo come si usa lo shampoo solido, sappi che è davvero semplicissimo: per una detersione profonda ti basterà strofinare direttamente il panetto sulla cute bagnata, mentre per un lavaggio più delicato sarà sufficiente sfregare la bar tra le mani e poi massaggiare scalpo e radici come al solito. Per conservare al meglio il tuo shampoo solido dovrai semplicemente lasciarlo asciugare all’aria per evitare ristagni, appendendolo in doccia o conservandolo nell’apposita scatolina in metallo senza coperchio.

Trova il miglior shampoo solido per ogni esigenza su Hair Gallery

Come avviene con qualsiasi altro prodotto per l’hair care, lo shampoo solido migliore è quello adatto al tuo tipo di capello.

Se sei alla ricerca di uno shampoo solido capelli secchi, ad esempio, ti troverai bene con il No Plastic Shampoo di WeDo, una bar con il 95% di ingredienti di origine naturale in una formula minimalista ricca di olio di argan e priva di solfati, siliconi e coloranti artificiali.

Agli uomini che effettuano lavaggi frequenti, invece, consigliamo lo shampoo solido System Professional con effetto leggero, un detergente delicato 3-in-1 utilizzabile per capelli, barba e corpo.

Preferiresti provare uno shampoo solido valido per tutta la famiglia? In questo caso il prodotto perfetto è quello offerto da Indola Act Now!, con burro di karitè e formula idratante adatta a tutti i tipi di capelli.

Abbraccia la rivoluzione: sperimenta una routine zero-waste con uno shampoo solido pronto a seguirti ovunque!

Articoli correlati