Hairstyle Oscar 2024

Oscar 2024: i migliori hairstyle sul red carpet delle star

14 Marzo 2024
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Buns, lunghezze in libertà, bob vintage o super contemporanei: sul red carpet degli Oscar 2024 abbiamo visto sfilare gli hottest trends del momento. Alcuni degli hairstyle scelti dalle dive per la notte magica del cinema ci hanno fatto sognare tanto quanto i film in gara: continua a leggere per scoprire quali sono stati i nostri beauty look del cuore e quali sono le tendenze da copiare.

Capelli sciolti o raccolti? La grande sfida

Chiome libere e setose o bun sofisticato? Nel team delle lunghezze sciolte troviamo i capelli extra-straight di Quannah Chasinghorse, con due treccine gioiello a incorniciare il viso, ma anche quelli di Margot Robbie, Jennifer Lawrence, Billie Eilish, Anya Taylor Joy (che libera il viso portando le ciocche frontali dietro le orecchie, ed Emma Stone, vincitrice della statuetta come miglior attrice protagonista. Tra chi sceglie un look naturale e chi opta per morbide onde d’antan, i capelli sciolti hanno saputo catturare lo sguardo.

Sul versante del raccolto supremo, invece, sfilano il messy bun di Maitreyi Ramakrishnan, l’elegante top knot di Issa Rae, lo chignon voluminoso di Emily Blunt e l’hairstyle regale di Laverne Cox. Il bun, quindi, nelle sue innumerevoli varianti si riconferma come il perfetto evergreen per chi desidera un hairstyle raffinato e versatile.

Menzione speciale per Michelle Yeoh, che a metà strada tra liscio e raccolto ha scelto di brillare con una morbida coda di cavallo.

Bob 2024: tutte le sfumature del caschetto

Il bob mantiene la sua posizione tra i tagli di capelli più popolari e le star alla notte degli Oscar non si sono risparmiate: tra le sue fan c’è Zendaya, che lo indossa scegliendo riga laterale e punte all’insù per un effetto piacevolmente vintage, ma anche Florence Pugh, che opta per uno styling messy con beach waves spettinate e definite. È dello stesso avviso America Ferrera, con un cropped bob semplice e naturale. Danielle Brooks, dal lato opposto, sceglie una piega dai volumi densi e ondulati per un fascino da old Hollywood.

Libertà e potere: gli invincibili short cuts

Generazioni diverse, stili diversi, stesso magnetismo dirompente: sul fronte dei capelli cortissimi troviamo Lupita Nyong’o, con i suoi ricci naturali esaltati dal taglio corto e asimmetrico, e Jamie Lee Curtis, con luminosi capelli silver che sfuggono alla colorazione.

Greta Gerwig, regista di “Barbie”, sfila con un pixie cut con frangia che le dona un’eleganza moderna e senza fronzoli.

Il premio per l’hairstyle più radicale però va a Cynthia Erivo, che con il suo buzz cut che fa risaltare make-up e gioielli si mostra elegantissima e super femminile.

Lunghi o cortissimi, sciolti o raccolti, naturali o strutturatissimi, in questa notte degli Oscar i capelli delle dive ci hanno dimostrato che ciascuna donna può essere favolosa a modo suo se sceglie un hairstyle che la rappresenta davvero.

Articoli correlati