tipi di biondo

Tinta capelli biondi: 10 sfumature totally blonde

18 Aprile 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

C’è una tinta capelli biondi perfetta per ogni amante delle chiome chiare, ma per trovare quella giusta è importante viaggiare attraverso tutte le sfumature disponibili. Conosciamo insieme dieci tonalità di biondo da provare e come prendersene cura: continua a leggere per saperne di più.

Tinta capelli biondi: 10 key colors

Se hai in programma una visita in salone per una decolorazione e una nuova tinta capelli biondi, questo è l’articolo giusto per schiarirti le idee (oltre che il look!) e trovare la tua prossima nuance del cuore.

Tinta capelli: biondo cenere

Caratterizzato dalla tipica sfumatura che vira verso il grigio, è moderno e sofisticato ma richiede un mantenimento regolare basato sull’uso frequente di uno shampoo antigiallo per capelli biondi.
Un consiglio utile consiste nell’integrare un risciacquo con acqua fredda dopo ogni lavaggio. Questa semplice aggiunta alla tua abituale routine di cura dei capelli aiuterà a mantenere la loro lucentezza e brillantezza, il risultato ti stupirà!

Tinta capelli biondi: platino

Chiarissimo e quasi totalmente non pigmentato, il biondo platino richiede l’uso costante di uno shampoo antigiallo per capelli biondi e viene ottenuto con una serie di decolorazioni graduali.
La decolorazione o lo schiarimento dei toni scuri può risultare un procedimento molto aggressivo, che priva i nostri capelli di preziosi oli e sostanze nutritive racchiuse nella cuticola. In seguito, i capelli appaiono secchi, poco elastici e fragili, risultando quindi necessari numerosi trattamenti per riparare i danni causati.

Per restituire vitalità ai capelli secchi e fragili, è consigliabile utilizzare un kit idratante specifico come il kit di Matrix Total Result specifico per i capelli biondi, o il Kérastase Blond Absolu kit che preveda l’utilizzo di shampoo delicati per idratare e pulire, maschere riparatrici per restituire idratazione, conditioner per rendere i capelli morbidi e idratati, e infine prodotti senza risciacquo per sublimare l’effetto finale e ottenere un aspetto setoso.

Tinta capelli biondi: bebè

Reso immortale da Brigitte Bardot, il biondo bebè replica le sfumature irresistibilmente dolci dei capelli chiari dei bambini.

Tinta capelli biondi: miele

Il biondo miele è un colore caldo dai toni piacevolmente ambrati. Molto naturale, è una scelta senza tempo per chi predilige le nuances classiche.

Un consiglio per mantenere questi biondi in salute è quello di proteggere i capelli dal calore, evitando di utilizzare strumenti a temperature troppo elevate. Come anticipato, la decolorazione ma in generale la colorazione bionda, richiede l’apertura della cuticola dei capelli, ma questo processo può renderli secchi e fragili e difficili da nutrire.

In aggiunta, l’’uso eccessivo di strumenti a caldo può danneggiare la fibra dei capelli e far perdere loro la lucentezza. Quando usi il phon o la piastra per la piega, non dimenticare di proteggere i tuoi capelli con uno spray termoprotettivo come Ghd Bodyguard, Redken Extreme Play Safe, o Bumble And Bumble Invisible Oil Primer e di utilizzare gli strumenti di styling a basse temperature.

Tinta capelli biondi: caramello

Più scuro del biondo miele e vicino al color sabbia, il biondo caramello è perfetto per i look sun-kissed e si sposa alla perfezione con beach waves dal sapore estivo.

Tinta capelli biondi: biondo californiano

Il biondo californiano è un dorato caldo e luminoso che esalta l’abbronzatura e lo stile di chi ama i look informali ispirati a quelli delle surfiste statunitensi.

Fai attenzione però al sole! Tutti lo amiamo, ma dobbiamo ammettere che la sovraesposizione ai suoi raggi è dannosa, non solo per la pelle ma anche per i capelli biondi. I raggi UV possono causare la secchezza dei capelli e la tendenza ad una sfumatura arancione. Per questo motivo, per proteggerti dai raggi solari ti consigliamo tutti i nostri prodotti specifici per la protezione dai raggi UV.

Tinta capelli biondi: fragola

A metà tra l’oro e il rame, il biondo fragola è un colore rosato dalle inconfondibili sfumature calde ed è perfetto per chi ama i biondi particolari e ricchi di personalità.

Tinta capelli: biondo scuro

Perfettamente a metà della scala costituita dalle tonalità chiare, il biondo scuro è tendenzialmente caldo e dolce e presenta un mantenimento piuttosto semplice.

Tinta capelli biondi: “bronde”

Bruna o bionda? Il “bronde” è il colore ottenuto sovrapponendo un balayage scuro ad una base chiara ed è un’ottima soluzione per chi vuole passare gradualmente al biondo.

Tinta capelli biondi: fumé

Un biondo argenteo scurito da tocchi d’ombra che aumentano la tridimensionalità del colore e lo rendono più profondo e intrigante.

Capelli biondi tinti: prenditene cura con i prodotti migliori

Qualunque sia la tonalità blonde che hai scelto, su Hair Gallery trovi un vastissimo assortimento di prodotti per capelli biondi decolorati che spazia da soluzioni per l’haircare quotidiana dedicate alle chiome chiare alle tinte per capelli biondi più semplici da utilizzare a casa.

Esplora la vetrina dedicata ai prodotti per capelli biondi cliccando qui e approfitta del codice sconto BLONDIE10 per acquistare la tua routine per capelli biondi con uno sconto del 10%.

Articoli correlati