Skincare pre-abbronzatura: cosa fare prima dell’estate

4 Giugno 2024
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Non solo protezione: oltre a tutelare la pelle dalle aggressioni dei raggi UV, la skincare che segna il passaggio dalla primavera all’estate ha anche lo scopo di preparare l’organismo all’abbronzatura. Se vuoi ottenere una tintarella da sogno e mantenerla più a lungo, non perdere i nostri consigli.

Skincare preliminare: ecco perché iniziare in primavera

Anche la skincare più efficace ha bisogno di un po’ di tempo per modificare lo stato della pelle: proprio per questo motivo, la preparazione all’abbronzatura dovrebbe sempre iniziare in anticipo.

Per rinnovare la pelle in vista dell’abbronzatura e prepararla al meglio all’esposizione ai raggi solari, inizia subito a prendere appunti per creare la skincare preliminare più adatta a te!

Prodotti skincare in preparazione all’estate: i must-have

Per preparare la pelle all’estate avrai bisogno di alcuni prodotti skincare essenziali. Si tratta di pochi “aiutanti” che però svolgono un ruolo di primo piano nella predisposizione di viso e corpo all’abbronzatura e alla protezione dalle aggressioni esterne tipiche della stagione estiva (non solo raggi UV ma anche salsedine, cloro e aria condizionata!)

Ecco i prodotti skincare che non possono mancare nella tua routine preparatoria:

  1. un esfoliante come uno scrub o un gommage
  2. un tonico per il viso
  3. una crema idratante efficace
  4. una protezione solare adatta al tuo fototipo
  5. … e una bottiglia d’acqua (che anche se non rientra tra i tipici prodotti skincare è un’alleata della quale non possiamo fare a meno)

Skincare routine per prepararsi all’estate: tutti i passaggi

Per spiegare meglio la nostra skincare routine preparatoria l’abbiamo suddivisa in una serie di passaggi semplici da seguire ed eseguire. Ecco la nostra skincare routine step by step:

  • Esfolia: in questo passaggio della skincare routine in vista dell’estate l’obiettivo è eliminare le cellule morte e le impurità dall’epidermide in modo da rendere la pelle più levigata e ricettiva all’abbronzatura;
  • Tonifica: il tonico è un must per la skincare pelle grassa, ma con l’arrivo dei primi caldi diventa un ottimo alleato di chiunque voglia combattere l’eccesso di sebo;
  • Idrata: per chiunque ami la skincare, prodotti idratanti e soluzioni nutrienti non possono mai mancare – soprattutto in questa stagione, nella quale dissetare la pelle e renderla più elastica è una priorità;
  • Proteggi: dopo aver esfoliato, tonificato e idratato la pelle di colpo e viso, ricordati di proteggerla ogni giorno con una protezione UV adeguata (non soltanto al mare!)

Skincare: prodotti selezionati per risultati perfetti

Hair Gallery seleziona i prodotti skincare migliori per soddisfare le esigenze dei diversi tipi di pelle e per affrontare i singoli periodi dell’anno nel modo migliore. Clicca qui per esplorare la nostra vetrina e scegliere i migliori prodotti skincare per le tue esigenze.

Articoli correlati