solari per capelli

Solari per capelli: l’haircare da spiaggia

5 Maggio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Il mondo dei solari per capelli è vasto e ricco di prodotti speciali, dagli oli protettivi agli spray anti-secchezza. Continua a leggere per scoprire quelli più adatti alla tua chioma e alle tue abitudini.

Prodotti solari per capelli: quali sono?

Per i protettori solari, capelli e pelle hanno la stessa importanza: e per te? Tante persone proteggono la pelle dai raggi UVA e UVB (e fanno benissimo!), ma molte meno ricordano di fare lo stesso con i propri capelli, che finiscono preda di sole diretto e salsedine.

Le possibilità di proteggere la nostra chioma con prodotti dedicati sono numerosissime: per farlo possiamo utilizzare un olio solare capelli o una crema leave-in, uno spray con filtro solare o un latte protettivo con formula idratante. Quale scegliere?

Spray protettivo: capelli, sole e salsedine

Gli spray protettivi per capelli sono utili sia per difendere le lunghezze dalle aggressioni esterne che per combattere il fastidioso effetto crespo, che con la complicità della brezza marina può tornare prepotentemente a galla. Se ami prendere il sole a lungo e vuoi proteggere i tuoi capelli dallo stress dei raggi diretti, non dimenticare di mettere in borsa lo spray solare per capelli  System Professional Solar Helio Spray.

Helio Spray
Helio Spray

Acquista Ora

Protettivi solari per capelli: le creme leave-in

Una crema leave-in è un prodotto che non prevede risciacquo e per godere dei suoi benefici basta applicarla sui capelli umidi o asciutti prima di esporsi al sole.

Tra i tantissimi prodotti solari per capelli Kérastase, per esempio, spicca la Crème UV Sublime con acqua di cocco, una crema sublimatrice arricchita con vitamina E e filtro UV.

D’altro canto, per gli amanti di Aveda solari capelli e nutrimento profondo vanno di pari passo: nonostante non sia un prodotto pensato esclusivamente per la spiaggia, la crema idratante Daily Moisturizing della linea Nutriplenish è perfetta per donare alle lunghezze tutto ciò di cui hanno bisogno per resistere alla secchezza generata da sole e acqua salata.

Prodotti solari capelli: il latte protettivo

Più ricco di uno spray ma meno impegnativo di una crema, il latte solare per capelli è un ottimo compromesso tra rapidità di applicazione, nutrimento e livello di protezione. Il Beach Sun Protective Milk di Cotril per esempio, con la sua formulazione a base di olio di cocco e monoi, può essere utilizzato sia come protezione (SPF 10) che come prodotto pre-styling nutriente.

Kit solari: capelli sani dal doccia alla spiaggia

I kit solari per capelli coprono tutte le esigenze, dalla detersione alla protezione dai raggi UV. Affida la tua haircare estiva al Soleil Kit di Kérastase, un pacchetto prodotti solari per capelli professionali pronti a donarti una chioma favolosa anche nei mesi più caldi.

Vieni a conoscere più da vicino i migliori prodotti per la protezione UV sul sito di Hair Gallery.

Articoli correlati