prodotti per lavaggi frequenti

Shampoo lavaggi frequenti: delicatezza e pulizia

2 Settembre 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I lavaggi frequenti, se effettuati utilizzando prodotti aggressivi, possono sfibrare i capelli e stressare il cuoio capelluto stimolando una produzione di sebo che può ungere le radici spingendoci ad aumentare ulteriormente la frequenza dei lavaggi, avviando un circolo vizioso. Per mantenere l’integrità di scalpo e capelli senza sacrificare i ritmi di un hair routine serrata, però, è possibile utilizzare uno shampoo delicato per lavaggi frequenti che ci consenta di detergere a fondo senza aggressioni.

Scegliere il miglior shampoo delicato per lavaggi frequenti

Individuare il miglior shampoo per lavaggi frequenti non è un’operazione automatica: per trovare quello più adatto a noi dobbiamo prima di tutto capire quali sono le nostre esigenze e qual è lo stato dei nostri capelli. Iniziamo sfatando due miti:

  1. Caduta dei capelli e lavaggi frequenti

I lavaggi frequenti non sono tra le cause di caduta dei capelli. O, almeno, il problema non è la detersione in sé: nel caso di diradamenti, infatti, è opportuno verificare che i prodotti usati sotto la doccia siano delicati e adatti a un uso costante e ravvicinato. Se noti una caduta eccessiva, opta per uno shampoo leggero per lavaggi frequenti.

  1. Dermatite e lavaggi frequenti

Anche in questo caso, non ci sono controindicazioni che sconsiglino i lavaggi frequenti a chi soffre di dermatite. La cosa da cambiare non è la cadenza dei lavaggi ma i prodotti impiegati: se soffri di dermatite o hai una pelle particolarmente sensibile ti consigliamo di utilizzare uno shampoo per lavaggi frequenti bio con formula delicata, prediligendo prodotti idratanti e non aggressivi.

Shampoo per lavaggi frequenti per capelli grassi, trattati o stressati

Lo shop di Hair Gallery ha un’intera sezione dedicata ai prodotti per lavaggi frequenti: esplorala per trovare la soluzione perfetta per i tuoi capelli!

Purifica scalpo e radici con il Clarifying Shampoo di Paul Mitchell, che con la sua azione sebo regolatrice deterge in profondità e svolge un fantastico effetto detox; oppure prova lo shampoo ristrutturante Aveda Damage Remedy che rimpolpa i capelli indeboliti grazie alle proteine di quinoa, al cocco e al babassu. Per idratare con dolcezza tutti gli strati del capello ti consigliamo il Gentle Cleaning Shampoo Label.M, un detergente impalpabile dalla formulazione leggera e delicata  con olio di semi di ribes nero. Vuoi adottare un approccio particolare? Abbraccia il mantra “oil removes oil” e coccola la cute con il Cleansing Oil Shampoo di Shu Uemura, che dal 1967 propone una formula naturale a base di olio e fermenti priva di siliconi e parabeni per eliminare le impurità e nutrire la fibra capillare in profondità.

Trova il miglior shampoo per lavaggi frequenti utilizzando il nostro tool di ricerca: clicca qui per visualizzare tutti i prodotti dedicati a questa esigenza.

Articoli correlati