shampoo da viaggio

Shampoo da viaggio: un must-have per le tue vacanze

4 Agosto 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Shampoo da viaggio, balsamo small-size e una selezione di prodotti per capelli essenziali per un’hair care perfetta anche in vacanza: non dimenticare di scegliere con attenzione i prodotti da portare con te per goderti qualsiasi viaggio senza mai smettere di prenderti cura del benessere e della bellezza dei tuoi capelli. Iniziamo?

Shampoo da viaggio: come sceglierlo?

Nella scelta di shampoo e bagnoschiuma da viaggio concorrono diversi fattori: il primo che viene in mente, ovviamente, è la dimensione della confezione, che deve rispettare i requisiti richiesti dalle compagnie di viaggio nel caso di voli con bagaglio a mano. Al di là di questa limitazione, però, per portare con te bagnoschiuma e shampoo da viaggio perfetti per le tue avventure dovresti sempre tenere in mente le attività che svolgerai: avrai bisogno di protezione dal sole o dallo smog? Dovrai liberare pelle e lunghezze da cloro e salsedine oppure dare le priorità al nutrimento per contrastare lo stress di giornate particolarmente avventurose, magari nel cuore della natura?

Set da viaggio: shampoo, balsamo e must-have extra

Kit viaggio: shampoo e balsamo, ma non solo, anche se questi sono sicuramente i primi elementi da considerare per un’hair-care essenziale, a seconda del tipo di capello non possiamo ignorare l’importanza di un buon prodotto per lo styling (Ricci naturali? Parliamo con voi!) o di una protezione contro i raggi UVA/UVB.

Anche in questo caso, a seconda delle esigenze potrai scegliere di travasare un po’ del tuo prodotto “mai più senza” in un pratico porta shampoo da viaggio oppure di acquistare direttamente una travel size, magari approfittandone per provare un prodotto che non hai ancora testato.

Shampoo e balsamo da viaggio: i nostri consigli

Alla base dell’hair-care più minimalista, balsamo e shampoo viaggio sono i due fondamenti della tua trousse per la cura dei capelli. Se anche tu hai già i tuoi prodotti preferiti, il nostro consiglio è di andare sul sicuro portando con te la giusta quantità di prodotto riempiendo uno o più contenitori per shampoo da viaggio in modo da assicurarti detersione e nutrimento lungo tutto l’arco della vacanza. Naturalmente, nulla ti vieta di sperimentare: per un balsamo travel size già pronto alla partenza ti consigliamo di dare un’occhiata al Signature Conditioner e al Conditioner for Beautiful Color di Oribe, oppure al profumatissimo Hydrate Conditioner di Marrakesh, con formula vegan e non testato su animali.

Kit shampoo da viaggio

Naturalmente, il classico shampoo da viaggio 100 ml è disponibile anche in pratici kit che lo propongono in abbinamento ad altri prodotti chiave. È il caso del Caviar Replenishing Moisture Kit di Alterna, una combinazione di mini shampoo da viaggio, balsamo e crema CC proposti in praticissime micro size.


Pronta a partire? Non ti resta che riempire i tuoi contenitori shampoo da viaggio con i tuoi prodotti del cuore o procurarti le migliori travel size ready-to-go. Clicca qui per esplorare tutti i prodotti.

Articoli correlati