Riflessante per capelli: tutto quello che devi sapere

26 Agosto 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Qualcuno ricorre al riflessante per capelli bianchi per dare corpo al proprio colore naturale, qualcun altro sceglie un riflessante per capelli castani o biondi per ravvivare una tonalità troppo piatta. In ogni caso, una buona tinta riflessante può aiutarci a cambiare look in modo veloce con un effetto facile da mantenere.

Riflessante per capelli: cos’è?

Abbiamo già iniziato a parlare dei suoi vantaggi, ma prima di andare avanti dobbiamo rispondere a una domanda chiave: cos’è il riflessante e che effetto ha sui nostri capelli?

Iniziamo con il dire cosa non è: si tratta di una soluzione diversa dalle tinte chimiche, perché a differenza di queste non contiene ammoniaca, non agisce in maniera permanente e non aggredisce il capello. Se vuoi ravvivare il tuo colore o nascondere i primi capelli bianchi, continua a leggere per saperne di più.

Riflessante per capelli bianchi

Un buon riflessante può aiutarci a mimetizzare facilmente fino al 40% dei capelli bianchi, offrendo un’azione di copertura leggera e gradevolmente naturale indicata nei casi in cui non si vuole ricorrere alla tinta.

Riflessante per capelli castani

I capelli castani possono soffrire più di altre nuances il cruccio del colore piatto. A differenza delle tinte, che andrebbero a scurire o schiarire la tonalità naturale, il riflessante adotta un approccio più sobrio andando a rendere il colore più tridimensionale. Le opportunità sono tantissime: puoi ottenere capelli scuri con riflessi cioccolato, capelli castani con riflessi ramati o mogano, capelli castano scuro con riflessi nocciola o miele – aggiungi le note che preferisci e fai vibrare il tuo colore naturale.

Riflessanti per capelli biondi

I capelli naturalmente biondi sono spesso oggetto di ammirazione e di un pizzico d’invidia, ma può capitare che anche le chiome d’oro abbiano problemi di colore piatto. In questo caso si possono illuminare i capelli con riflessi caldi o freddi, usando i pigmenti blu per togliere il giallo da un colore eccessivamente paglierino o, al contrario, aggiungendo un tocco miele o grano a una tonalità troppo algida.

Riflessanti senza ammoniaca: i nostri consigli

Se cerchi un riflessante naturale per cambiare delicatamente il tuo look, la vetrina di Hair Gallert ha i prodotti giusti per te. Prova i riflessanti Wella Color Fresh, pronti all’uso e con effetto illuminante; la maschera Medavita Choice Mask Neutra, adatta anche come riflessante su capelli tinti; o le maschere riflessanti di Sebastian Cellophanes che donano tono e lucentezza al tuo colore naturale con una formula non ossidativa priva di ammoniaca e acqua ossigenata.

Ottieni i capelli con riflessi del colore che hai sempre desiderato: può bastare un riflessante capelli da applicare in doccia per farti ritrovare il piacere di una chioma ricca di luce e sfumature.

Articoli correlati