prodotti per la piega

Piega capelli medi, lunghi o corti: i prodotti must-have

19 Gennaio 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Che prodotti usi per la tua messa in piega? Capelli medi, lunghi o corti beneficiano allo stesso modo dell’applicazione di prodotti pensati per ottimizzare ogni fase dello styling in modo da garantire e mantenere risultati eccellenti. Scopri quelli da non perdere.

Prodotti per mantenere la piega dei capelli: quali sono?

Che tu voglia ottenere una morbidissima piega mossa capelli medi con onde avvolgenti oppure un look Asian-style caratterizzato da una texture ultraliscia, i prodotti per mantenere la piega dei capelli sono irrinunciabili per raggiungere e conservare il più a lungo possibile il tuo look preferito. Ecco le principali tipologie di prodotti per capelli per mantenere la piega da applicare prima o dopo lo styling:

  • siero modellante: ideale per domare i capelli crespi e rendere più malleabili le ciocche ribelli, un buon siero modellante rientra tra i prodotti per la piega dei capelli più apprezzati. Un esempio? Il siero Kerastase Styling L’incroyable Blowdry.
  • protettore termico: ideale per l’applicazione che precede una lavorazione a caldo intensiva come la piega capelli mossi con piastra, un protettore termico difende l’integrità delle lunghezze contro le alte temperature e rende il processo di styling più semplice e veloce. Prova il protettore termico anticrespo L’Oreal Blow Dry Fluidifier.
  • olio per piega capelli: al termine di lavorazioni a caldo come la piega mossa capelli lunghi con piastra, è possibile che la chioma appaia secca o spenta. In questo caso, un olio come il Luxe Oil Elixir di Wella SP donerà alle ciocche luminosità e morbidezza.
  • spray illuminante: perfetto per aggiungere bagliori extra a styling super curly, ad una piega capelli mossi oppure a una chioma ultraliscia, uno spray illuminante come il Color Brilliance proposto da Goldwell Dualsenses ti garantirà una brillantezza tutta da sfoggiare.
  • gel liquido per piega capelli: si tratta di un prodotto particolarmente adatto alla piega capelli corti e medi, che più di altri necessitano di struttura per mantenere volumi e movimenti. Scegliendo una soluzione dalla formula leggera come il Light Hold Styling Gel di American Crew, otterrai in pochissimo tempo corpo e luminosità.
  • lacca per piega capelli: intramontabile must-have tra i prodotti per la piega dei capelli, la lacca è ottima per rendere lo styling più duraturo e per far sì che ogni cosa resti al proprio posto. Sceglila a bassa, media o alta tenuta in base all’acconciatura e al tipo di capello.

Celebra i tuoi look migliori e la tua creatività con i migliori prodotti per la piega dei capelli: esplora la vetrina dedicata e trova subito le soluzioni più adatte a te tra quelle selezionate dagli esperti di Hair Gallery. Clicca qui.

Articoli correlati