cura dei capelli secchi

Maschera per capelli secchi: quant’è importante?

23 Giugno 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Maschera per capelli secchi: le dai la giusta importanza? Troppo spesso, davanti a una chioma spenta che ha perso la propria vitalità si tende a trascurare questo prodotto, che invece potrebbe rivelarsi l’alleato perfetto per dare nuovo vigore alle lunghezze e restituirgli la giusta luminosità. Pronta a sceglierne una?

Maschera per capelli secchi: utilità

Una maschera capelli secchi può davvero fare la differenza nella gestione (non sempre semplice!) di questa tipologia di capelli. In questi casi, infatti, alla base dell’intero processo di hair care c’è una combinazione essenziale di nutrimento e idratazione pensata per dare un nuovo vigore e morbidezza alle lunghezze “assetate”.

Questo significa che nonostante scegliere uno shampoo capelli secchi di qualità sia molto importante, questo prodotto da solo non è sufficiente per risolvere il problema: oltre alla detersione, infatti, dobbiamo occuparci del ristoro delle lunghezze, un processo che ha il suo passaggio essenziale nell’applicazione della maschera capelli secchi e crespi più adatta alla situazione.

Maschera nutriente capelli secchi: quando e come applicarla

Con una maschera super nutriente, capelli secchi e spenti possono presentare risultati sorprendenti già dal primo utilizzo. Per ottenere esiti positivi, l’opzione migliore è applicare la maschera subito dopo aver accuratamente risciacquato lo shampoo per capelli secchi selezionato. Per non appesantire la chioma, il prodotto va prelevato in piccole quantità e applicato sulle lunghezze, evitando la cute e insistendo, al contrario, sulle punte. A seconda della natura della maschera capelli secchi (ricci o lisci) selezionata, infine, trascorso il tempo di posa potrai procedere con un risciacquo accurato o direttamente con l’asciugatura (opzione leave-in).

Maschera: capelli sfibrati, secchi e spenti

Se hai prestato tutta la tua attenzione alla scelta dello shampoo per capelli secchi e crespi perfetto per la tua routine, perché non riservare la stessa cura alla maschera? Di seguito ti consigliamo 5 brand da non perdere:

  • Aveda: se cerchi una maschera capelli secchi senza siliconi, la linea Nutriplenish presenta ben due opzioni – la Light Moisture Mask con texture leggera anti-pesantezza (per capelli da sottili a medi) e la Treatment Mask ad azione profonda (per capelli da medi a grossi), una maschera per capelli secchi con olio di cocco e melograno.
  • Kérastase: la maschera capelli secchi Kérastase Nutritive Masquintense per capelli fini nutre la fibra in profondità e restituirà rapidamente alla tua chioma un aspetto sano e soffice al tocco. Scegli una formula funzionale leggera che protegge i capelli dall’ossidazione lasciandoli morbidi e pieni di vita.
  • Moroccanoil: la Weightless Hydrating Mask richiede soltanto cinque minuti di posa per donare morbidezza extra alle chiome che hanno nostalgia di luminosità. Ideale per le texture sottili, questa maschera capelli fini e secchi ricca di olio di Argan migliorerà consistenza, elasticità e disciplina.

Vuoi conoscere meglio il catalogo delle maschere selezionate da Hair Gallery? Clicca qui.

Articoli correlati