maschere per capelli

Maschera per capelli: come scegliere quella giusta

17 Gennaio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Se anche tra i tuoi buoni propositi per il 2022 c’è la promessa di prenderti più tempo per te e coccolarti come meriti, una buona maschera per capelli ti regalerà preziosi momenti di benessere e capelli immediatamente più sani e belli.

Scopri subito come scegliere quella giusta per te.

A ogni testa la sua maschera: capelli, relax e benefici

Diverse tipologie di capelli richiedono differenti tipi di maschera: come immaginerai, infatti, una formulazione estremamente ricca perfetta per nutrire i capelli secchi e sfibrati non potrà essere la soluzione ideale anche per chi vuole contrastare i capelli grassi (e viceversa!)

Per ottenere risultati ottimali in ogni situazione è importante scegliere sempre la maschera più adatta alla natura del capello che vogliamo trattare.

Di seguito tracciamo una piccola panoramica sulle principali tipologie di maschere per capelli:

Maschera capelli secchi

I capelli secchi e/o crespi sono sempre “assetati”: per questo ogni maschera per capelli secchi di qualità contiene ingredienti idratanti e nutrienti in grado di penetrare nel capello e dissetarlo dall’interno, come la maschera idratante Kérastase Nutritive Masquintense con Irisome Complex o la maschera idratante capelli Tigi Catwalk Oatmeal & Honey, a base di avena e miele di acacia.

Maschera capelli grassi

Se sei alla ricerca di una maschera per capelli grassi capace di asciugare la texture del capello senza seccarlo, il segreto è optare per una maschera capelli grassi con una formulazione leggera ad azione rinfrescante come la maschera Erilia Sensicare con argilla e oli essenziali o la maschera Schwarzkopf Blond Me Detox ad azione purificante-detossinante. In caso di uso frequente, ricorda di applicare la maschera soltanto sulle lunghezze in modo da non stressare la cute ed evitare un’ulteriore produzione di sebo.

Maschera capelli ricci

La perfetta maschera per capelli ricci è idratante, disciplinante e ricca di nutrienti capaci contrastare la secchezza alla base del fastidioso effetto crespo. Una delle nostre scelte più popolari in questo campo è sicuramente la maschera districante Aveda Be Curly, un prodotto dalla formulazione lussuosa con olio di babassu biologico certificato e tanto burro di karité, perfetta anche come maschera capelli crespi.

Maschera capelli colorati

I capelli trattati chimicamente sono accomunati da una serie di esigenze particolari: è importante nutrire la fibra, mantenere vivo il colore e preparare il terreno per uno styling perfetto. In questo caso, non puoi sbagliare con prodotti come la Wella SP Color Save Mask per una brillantezza extra, la maschera Color Lustre di Shu Uemura con olio di rosa mosqueta e bacche di goji, o la maschera per capelli colorati Kerasilk Color.

Maschera ristrutturante capelli

Se hai bisogno di recuperare una salute capillare messa a dura prova, la soluzione è una maschera per capelli rovinati colma di ingredienti nutrienti, complessi protettivi ed elementi rafforzanti. Noi ti proponiamo la maschera capelli Kérastase Therapiste, ricca di preziosi amminoacidi, la maschera capelli cheratina LuxeOil di System Professional o la maschera nutriente capelli Resurrection di Tigi, con Tecnologia Core repair che penetra nel fusto del capello per ristrutturarne le proteine dall’interno.

Inizia subito a curare i tuoi capelli con i prodotti più adatti a te!

Articoli correlati