shampoo per cute sensibile

Goditi il sollievo con uno shampoo cute sensibile

24 Febbraio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

In caso di cuoio capelluto delicato e irritabile, il giusto shampoo per cute sensibile e prurito può trasformare la tua hair care routine in uno strumento di vero benessere.

In questo articolo approfondiremo il tema della cute sensibile con prurito per spiegarne le cause e proporre soluzioni efficaci.

Cute sensibile: cause e sintomi

Le persone che soffrono di cute sensibile condividono spesso sintomi spiacevoli come la sensazione di cuoio capelluto “che tira”, desquamazione frequente, prurito localizzato e rossore. Nei casi più gravi, lavare e acconciare i capelli può diventare persino doloroso.

Nella maggior parte dei casi, in assenza di condizioni particolari quali alopecia, dermatite seborroica e psoriasi, la causa di questo disagio è riconducibile ad alterazioni del film idrolipidico, ossia del sottile strato di acqua, grasso e aminoacidi prodotto dalle nostre ghiandole sebacee con l’obiettivo di proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.

Al netto di sfortunate predisposizioni individuali, questa situazione può essere causata o peggiorata da sfregamenti eccessivi, uso di prodotti aggressivi, dieta squilibrata, idratazione carente ed esposizione a temperature alte e secche (compreso un eccessivo calore dell’asciugacapelli).

Cute sensibile: rimedi efficaci

Maschere idratanti, lozioni lenitive, fiale riequilibranti: i prodotti pensati per dare sollievo alla cute sensibile sono diversi, ma la scelta più semplice e immediata per trovare l’agognato sollievo è iniziare ad applicare il miglior shampoo cute sensibile per le proprie esigenze utilizzandolo con acqua tiepida e impegnandosi a detergere la cute con calma e delicatezza (le unghie sono bandite!).

Trova il miglior shampoo per cute sensibile con Hair Gallery

Per aiutarti a trovare lo shampoo delicato per cute sensibile più adatto a te abbiamo selezionato cinque prodotti di punta con caratteristiche uniche:

Kerastase: shampoo cute sensibile

Lo shampoo Kérastase per cute sensibile Specifique con effetto lenitivo e purificante combatte le cause del prurito regalando al cuoio capelluto un effetto calmante istantaneo per un meritato sollievo.

Medavita: shampoo per cute sensibile e irritata

Lo shampoo lenitivo Medavita Cute Velour vanta una formula delicata con lavanda e germe di grano che calma rapidamente l’irritazione con uno straordinario effetto idratante, emolliente e nutriente.

Biolage: shampoo per capelli grassi e cute sensibile

Lo shampoo per cute grassa e sensibile ScalpSync Cooling Mint è un detergente lenitivo che racchiude le proprietà antibatteriche e calmanti delle foglie di menta e risveglia la cute eliminando delicatamente il sebo in eccesso per darti una sensazione di freschezza immediata.

Goldwell: shampoo per pulizia intensa e frequente

Lo shampoo cute sensibile e grassa Dualsenses Scalp Specialist purifica in profondità il cuoio capelluto oleoso per riequilibrare il livello di grassi necessario a proteggere la pelle senza soffocarla.

Shu Uemura: shampoo antiforfora cute sensibile

Se soffri di cute sensibile e forfora, questo olio shampoo per cute sensibile Anti-dandruff ti offre una potente azione detox che purifica il cuoio capelluto detergendo con delicatezza. Formula priva di parabeni e siliconi.

Non arrenderti al fastidio: di’ addio a rossori e prurito e goditi la sensazione di una cute pulita ed equilibrata!

Articoli correlati