Curl Week: come prendersi cura dei capelli ricci

Curl Week: come prendersi cura dei capelli ricci

25 Novembre 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I prodotti per capelli ricci offrono un validissimo aiuto per la cura dei capelli più indomiti – e allora perché non proporre una routine su misura per ogni onda o riccio estremo?

Capelli ricci: come curarli

I capelli ricci sono veri prodigi della natura ma possono rivelarsi impegnativi dal punto di vista della cura.

I “trucchi” per ottenere il perfetto hairstyle curly o wavy sono tantissimi e passano dai lavaggi speciali alla pre-asciugatura (da effettuare rigorosamente con un panno in microfibra e mai in spugna!) e allo styling. Alla base di tutto, però, c’è una scelta fondamentale: quella dei prodotti per curare i capelli ricci più adatti a te.

Capelli ricci: come curarli al meglio con i prodotti della Curl Week

La base migliore da cui partire nella scelta di nuovi prodotti per la cura dei capelli ricci è senz’altro un buon kit.

Scopri con noi i prodotti firmati Kérastase, Redken e Matrix che fanno al caso tuo:

  1. Routine capelli ondulati: Per ottenere onde morbide, idratate e luminose è importante tenerle al riparo dal crespo e dallo spiacevole effetto oleoso. Hair Gallery ti consiglia un kit Kérastase Curl Manifesto composto da shampoo, balsamo e crema capelli riccicon l’aggiunta di due prodotti speciali: uno spray definizione e un olio per cuoio capelluto. Preferiresti adottare una soluzione più compatta? La scelta può ricadere sul power trio formato da shampoo per capelli ricci con formula leggera, balsamo multiuso e crema modellante frizz control della linea Redken Curvaceous; oppure sul kit Curl Please firmato Matrix contenente shampoo, balsamo, lozione anticrespo e un gel per capelli ricci che nutre e definisce istantaneamente i capelli donando elasticità.
  1. Routine capelli ricci: I migliori prodotti per capelli ricci di Tipo 3 (a spirale) sono quelli che contrastano secchezza, nodi, rotture ed effetto crespo. In questo caso ti consigliamo la combinazione Kérastase Curl Manifesto con shampoo, maschera nutriente, olio per cuoio capelluto, spray capelli ricci per un’alta definizione e un gel-crema idratante che disciplina senza irrigidire. Anche in questo caso, la linea Redken Curvaceous propone un’alternativa compatta composta da shampoo leggero, balsamo idratante e gel “crea ricci” che contrasta il crespo massimizzando la luminosità.
  1. Routine capelli molto ricci: I capelli ricci di Tipo 4 sono caratterizzati da una texture fitta e difficile da mantenere morbida ed elastica. Per questo motivo è essenziale dare la priorità a nutrimento e idratazione, che rappresentano la chiave per una definizione sana e naturale. In questo caso la scelta può ricadere sul kit completo Kérastase Curl Manifesto, pensato per accompagnarti lungo tutti i passaggi di una routine che non lascia nulla al caso, o sulla combinazione di shampoo leggero e balsamo multiuso Redken Curvaceous, che ti permette di impiegare il balsamo anche come lozione disciplinante e idratante contro l’elettrostaticità.

Trova subito i prodotti per capelli ricci più adatti a te: clicca qui per visualizzare la selezione dedicata alla Curl Week.

Articoli correlati