Gestione Capelli Biondi

Cura e gestione dei capelli biondi naturali o trattati

3 Febbraio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Che tu abbia capelli corti biondo freddo o una cascata di lunghi capelli naturalmente dorati, sicuramente la tua chioma chiara ti prospetta sfide particolari in termini di hair care. In questo articolo ci concentreremo sulle esigenze dei capelli biondi proponendo una selezione di prodotti dedicati. Continua a leggere per saperne di più.

Capelli biondi: tonalità da scoprire

Quando parliamo genericamente di “capelli chiari” facciamo riferimento a una vasta gamma di sfumature: capelli biondi con sottotono dorato, capelli biondo chiaro o chiarissimo tendenti al platino, capelli biondo miele o, ancora, capelli castani con riflessi biondi che si illuminano sotto l’azione del sole e del mare.

In tutti i casi, la tipologia di biondo deve sempre essere tenuta in considerazione nella formulazione dell’hair care: hai bisogno di esaltare i toni caldi del tuo biondo naturale o, al contrario, vuoi eliminare ogni traccia di giallo dalla tua decolorazione? Vuoi schiarire chimicamente i capelli oppure vuoi semplicemente dare corpo al tuo colore di base? A seconda dei tuoi obiettivi, Hair Gallery può fornirti i prodotti più adatti a raggiungerli.

Detergenti, riflessanti e altri prodotti per capelli biondi

A partire dallo shampoo per capelli biondi, una gestione dei capelli chiari corretta e soddisfacente implica l’utilizzo di prodotti dedicati. Se non hai ancora scelto i tuoi e usi detergenti e prodotti generici, ti assicuriamo che passando a soluzioni specifiche noterai rapidamente grandi differenze.

  • Shampoo capelli biondi Se la priorità è riempire la tua chioma di luce e riflessi, la scelta ideale è sicuramente lo shampoo Kérastase Blond Absolu Bain Lumiére, un detergente idratante con acido ialuronico ed estratto di stella alpina pronto a rafforzare la fibra capillare e stimolare il cuoio capelluto. Per esaltare i toni biondi, invece, ti suggeriamo lo shampoo Aveda Camomile, che con l’azione delicata della camomilla darà nuove vibrazioni ai tuoi riflessi. Vorresti raggiungere un biondo il più possibile freddo e libero dal giallo? Opta per uno shampoo tonalizzante capelli biondi come il Platinum Blonde di Paul Mitchell o lo shampoo No Yellow di Fanola, ricchi di pigmenti viola.
  • Riflessante capelli biondi Shampoo, maschera o siero? Per ottenere il massimo dalle schiariture capelli biondi puoi scegliere tra diverse alternative da integrare nella tua hair routine. Noi ti suggeriamo di provare un prodotto come la maschera riflessante Ice Blond di Sebastian Cellophanes, priva di ammoniaca e acqua ossigenata, o le soluzioni della linea Blondie di Medavita, che oltre a una maschera per biondi freddi con acido ialuronico e proteine di amaranto propone un siero riflessante per tutti i tipi di capelli chiari: biondi freddi, biondi ramati e biondi caldi.
  • Tinta capelli biondi Anche le chiome chiare ottenute grazie alle tinte per capelli biondi hanno esigenze particolari in termini di mantenimento. Se vuoi avere capelli biondi (con base scura o su colore naturale) in modo semplice e sano, punta su prodotti professionali come le colorazioni semipermanenti senza ammoniaca Wella Color Touch o le colorazioni permanenti Illumina Color dello stesso brand.

Sei sempre a caccia di nuovi prodotti di qualità garantita? Clicca qui per esplorare la nostra vetrina.

Articoli correlati