Cura dei capelli sottili

Cura dei capelli sottili: i consigli di Hair Gallery

31 Marzo 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Chi ha i capelli sottili conosce benissimo la frustrazione di non aver mai il volume desiderato o quello necessario a sperimentare lo styling in libertà. Se anche tu hai questo cruccio, continua a leggere per conoscere tutte le raccomandazioni del nostro team.

Capelli sottili: rimedi

Hai provato anche il miglior integratore per capelli sottili e tentato tutti i rimedi della nonna senza ottenere risultati? Non perdere la speranza: con la giusta hair care routine concentrata sulla particolarità di questa chioma riuscirai a ispessire i capelli sottili e trovare un nuovo volume. Per farlo ti consigliamo di scegliere sempre prodotti formulati per le tue esigenze in modo da costruire un protocollo su misura che possa aiutarti a dare volume ai capelli sottili e a rinforzarli per evitarne la rottura.

Come curare i capelli fini e sottili

La parola d’ordine quando parliamo di capelli sottili è “delicatezza”. Per evitare di provocare rotture indesiderate ti consigliamo di massaggiare il cuoio capelluto con leggerezza e di districare le lunghezze utilizzando una spazzola anti-rottura, per poi asciugare i capelli a testa in giù per dare volume facendo attenzione a non utilizzare una temperatura eccessivamente alta e a non avvicinarti troppo alla cute. Naturalmente, a livello estetico è consigliabile valutare i tantissimi tagli per capelli sottili creati dai professionisti per massimizzare il volume e ottenere una chioma dall’aspetto più pieno.

I migliori prodotti per capelli sottili secondo Hair Gallery

Come sempre, iniziamo dal detergente: nella scelta di uno shampoo per capelli sottili è importante assicurarsi che nella formulazione del prodotto siano presenti ingredienti volumizzanti e rinforzanti. Nel caso di Kerastase Volumifique, ad esempio, i risultati sono affidati a una formula con Sistema Ampliflex a base di cellulosa, polimeri cationici ristrutturanti, Intra-Cylane rinforzante e speciale Stylight Texture concepita per aumentare il diametro dei capelli senza appesantirli.

Vorresti un’opzione 100% vegan? Prova lo shampoo Aveda Pure Abundance™ con gomma di acacia biologica al profumo di rosmarino, menta piperita, palmarosa e ylang-ylang.

Ora è il momento di aggiungere un balsamo capelli sottili, sempre tenendo presente l’esigenza particolare che vogliamo soddisfare. La scelta migliore? Un buon districante che diminuisca lo stress sulla fibra e che contenga ingredienti energizzanti e volumizzanti, come Biolage Advanced Full Density o il balsamo in gel Fully Loaded di Tigi.

Ai prodotti chiave per il lavaggio puoi aggiungere una maschera densificante come la Volumize Mask di Wella SP, che rinforza e stabilizza il capello dall’interno, e l’applicazione regolare di fiale per capelli sottili come le Nutro Miracle Potion di Cotril, ricche di preziose vitamine e oli vegetali super nutrienti.

Preparati a un nuovo volume tutto da esibire: la tua nuova routine ti aspetta su Hair Gallery.

Articoli correlati