cura dei capelli lisci

Cura dei capelli: i migliori prodotti per capelli lisci

21 Aprile 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Che tu abbia una lunga chioma di seta o capelli corti lisci super sbarazzini, adottando una hair-care dedicata riuscirai a trattare al meglio le tue lunghezze ed esaltarne il fascino. Se sogni capelli lisci da favola non ti resta che leggere fino in fondo il nostro nuovo approfondimento.

Prodotti per capelli lisci

Iniziando dallo shampoo capelli lisci più adatto a te fino ad arrivare ai prodotti dedicati allo styling, l’hair-care delle chiome super straight ha l’obiettivo ambizioso di fortificare le lunghezze, tutelare l’integrità delle punte e combattere l’effetto crespo, fastidiosa evenienza che minaccia la luminosità e l’aspetto serico dei capelli lisci più sani e curati.

Shampoo: morbidezza leggera

La regola numero uno per la detersione dei capelli lisci è “niente pesantezza”! Prediligi uno shampoo per capelli lisci dalla formulazione leggera e nella scelta tieni in considerazione lo stato della tua cute: le chiome lisce hanno una particolare vicinanza al cuoio capelluto e possono pagare le conseguenze di forfora o sebo in eccesso. Per contrastare l’effetto crespo, prova una soluzione detergente leggerissima e super idratante come lo shampoo Aveda Smooth Infusion™.

Balsamo: nutrimento e disciplina

Un balsamo speciale o una maschera capelli lisci ti aiuteranno a raggiungere il livello ideale di nutrimento, idratazione e pettinabilità. Scegli un prodotto omogeneizzante come il balsamo anticrespo Dualsenses Just Smooth di Goldwell e ricorda di far seguire l’applicazione e il tempo di posa raccomandato da un risciacquo approfondito e da un’ultima passata di acqua fredda per sigillare le cuticole e le squame della fibra capillare.

Asciugatura: delicatezza e protezione

Prima di tutto, ricorda di non strofinare i capelli bagnati con l’asciugamano ma di tamponarli utilizzando un telo di cotone o microfibra. A questo punto potrai accendere l’asciugacapelli, impostarlo a calore medio e puntare il getto d’aria dall’alto verso il basso, iniziando dall’asciugatura delle radici per farti strada fino alle punte mantenendo sempre una distanza tra la cute e il tuo diffusore capelli lisci. Se possibile, termina l’asciugatura utilizzando un getto d’aria fredda in modo da aumentare la luminosità e l’aspetto setoso dei capelli.

Ti stai chiedendo come lisciare i capelli senza piastra? In questo caso ti consigliamo di abbinare l’uso del phon a quello di una spazzola per capelli lisci come la Upgrade Wind Brush Dry, che con le sue setole lucidanti e la struttura ricurva massaggerà la cute e renderà disciplinati anche i capelli più “vivaci”.

Piastra per capelli lisci: quale scegliere?

Gli accessori per lo styling non sono tutti uguali. Per trovare la piastra capelli lisci più adatta a te, concentrati su prodotti innovativi come la piastra GHD Gold, che con la sua speciale dual-zone technology ti regalerà capelli più lisci, più setosi e dall’aspetto visibilmente sano. I tuoi capelli sono sottili, fragili o trattati? Considera la piastra a infrarossi Infrared Slim di Upgrade, dedicata allo styling a bassa temperatura.


Non accontentarti di prodotti generici: crea la tua hair-care routine sulla base di prodotti professionali selezionati da esperti! Clicca qui per esplorare la sezione di Hair Gallery dedicata alle esigenze dei capelli lisci.

Articoli correlati