combattere la forfora

Come eliminare la forfora con l’aiuto di Hair Gallery

1 Luglio 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Moltissime persone sono alla continua ricerca di rimedi contro la forfora che possano eliminare definitivamente il fastidio delle “pellicine” che imbiancano spalle, poltrone e scrivanie. In questo articolo parliamo di come togliere la forfora con una strategia che prevede cura personale, prodotti professionali e voglia di sentirsi bene.

Perché viene la forfora?

Tra le cause forfora più diffuse troviamo la predisposizione generica, lo stress (fisico, mentale ed emotivo), i cambiamenti ormonali e cattive abitudini alimentari, ma la presenza di una desquamazione importante del cuoio capelluto può essere anche sintomo rivelatore di disordini dermatologici come psoriasi o dermatite seborroica.

Oltre a lavorare sulle cause, individuandole e ponendovi rimedio, per eliminare la forfora è essenziale utilizzare prodotti che rispettino il cuoio capelluto e diano sollievo dal prurito.

Come combattere la forfora con il lavaggio giusto

Per prevenire e combattere la forfora non possiamo trascurare l’importanza di iniziare con un corretto lavaggio dei capelli. Qualunque sia la condizione dello scalpo, un ottimo consiglio generale è quello di scegliere prodotti delicati capaci di detergere senza stressare il capello. Durante il lavaggio è importante rimuovere il più possibile la pelle morta senza però irritare ulteriormente il cuoio capelluto: per questo motivo è consigliabile utilizzare i polpastrelli (e non le unghie!), preferire spazzole delicate e non esagerare con la temperatura dell’acqua poiché il calore può peggiorare la desquamazione.

Come curare la forfora con i prodotti migliori

Se vuoi eliminare la forfora capelli in modo efficace devi assicurarti di impiegare prodotti adatti al tuo cuoio capelluto e alla tua situazione.

Di seguito presentiamo tre dei nostri prodotti consigliati:

Kérastase Specifique – Bain Anti-pelliculaire

Lo shampoo forfora proposto da Kérastase vanta una potente formula priva di siliconi arricchita da zinco, un antibatterico che elimina i microorganismi responsabili della forfora. Questo shampoo per forfora secca e grassa normalizza il cuoio capelluto e aiuta a prevenire la ricomparsa delle fastidiose pellicine.

Wella SP – Clear Scalp Shampeeling

Oltre allo shampoo per forfora SP Clear Scalp, Wella offre un prezioso trattamento intensivo riequilibrante che combatte efficacemente anche la forfora più persistente Lo “shampeeling” va utilizzato 3 volte a settimana al posto dello shampoo per la forfora impiegato abitualmente: basta applicarlo sulla cute a capelli umidi e massaggiare delicatamente.

Medavita Puroxine – shampoo e fiale antiforfora

Medavita ci spiega come rimuovere la forfora con una combinazione di prodotti super efficaci: allo speciale shampoo per forfora grassa e secca ad azione istantanea e potenziata si unisce una speciale lozione antiforfora dalle proprietà antisettiche, stimolanti e rigeneranti che limita la proliferazione batterica e inibisce il processo di desquamazione e il formarsi della forfora.

Se vuoi continuare a scoprire come eliminare forfora e prurito in modo semplice e piacevole, esplora la nostra sezione di prodotti dedicati cliccando qui.

Articoli correlati