Cambio di stagione e pelle secca: skincare autunnale

21 Ottobre 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Crema idratante viso, crema esfoliante o trattamento anti macchie? Scopri i prodotti più indicati per una skincare a prova di cambio di stagione.

Quanto hai curato la salute della tua pelle durante l’estate? Se la bella stagione ti ha lasciato in eredità tanti bei ricordi ma un incarnato spento, secco o sensibilizzato, l’autunno è il momento ideale per fare il pieno di benessere prima dell’inverno.

Cambio di stagione: pelle da coccolare

Secchezza, una rughetta che non c’era o macchie solari che non vogliono sbiadire: a volte l’esposizione a salsedine, cloro e raggi UV può stressare il viso e farlo apparire stanco o ingrigito. Se vuoi ritrovare una freschezza tutta da sfoggiare, è il momento di abbracciare una beauty routine di stagione ad hoc. Scopri come!

Pelle rinata con la crema esfoliante viso

Un rinnovamento totale inizia dall’eliminazione delle cellule morte. Da usare in combinazione con una buona crema esfoliante corpo (insisti su gomiti, gambe e ginocchia), uno scrub viso delicato ti permetterà di “ripartire da zero” liberandoti dello strato superficiale devitalizzato responsabile dell’aspetto spento e invecchiato.

Scegli un prodotto come il riattivatore biomeccanico DiBi Milano, una crema esfoliante che stimola il rinnovamento cellulare grazie alle preziose sfere di jojoba, oppure trasforma la fase della detersione in un processo di rinnovamento con il detergente viso esfoliante John Masters Organics, ricco di elementi naturali come ginseng, olio di germe di grano, ylang-ylang e uva ursina.

Combattere le macchie pelle durante il cambio di stagione: trattamento anti macchie viso

Nel caso in cui tu voglia eliminare le fastidiose macchie solari, è importante abbinare alla tua crema esfoliante per macchie viso un prodotto specifico. Il Sublime Skin Corrector di Comfort Zone, ad esempio, può rivelarsi il miglior trattamento anti macchie viso per recuperare il tuo colore naturale: grazie alla sua formulazione esclusiva ad azione esfoliante e schiarente, infatti, il siero attenua le discromie per un risultato più omogeneo e un’intensa efficacia anti-macchia. Applica i tuoi trattamenti viso anti macchie mattina e sera per ritrovare rapidamente un colorito uniforme e luminoso.

Crema idratante: freschezza per viso e corpo

L’autunno porta con sé una gran voglia di nutrimento: è probabile che le creme predilette d’estate non siano più sufficienti e lascino la tua pelle “assetata”. In questa stagione ti consigliamo di optare per una crema viso idratante soffice e nutriente con una texture corposa ricca di vitamine, polifenoli e agenti rigeneranti.

La crema viso per pelli secche Naturalmente Breathe, ad esempio, con la sua formulazione a base di ingredienti biologici e priva di petrolati, riduce rapidamente il senso di secchezza risvegliando elasticità, morbidezza e luminosità. Se cerchi una crema idratante corpo, invece, puoi provare la lozione Cherry Almond di Aveda, un prodotto leggero e a veloce assorbimento che garantisce un’idratazione prolungata dal dolce aroma floreale.


Se quando ti specchi cambio di stagione, pelle secca e routine quotidiana ti restituiscono un’immagine spenta, riprenditi il tuo aspetto più fresco con una skin routine all’altezza della tua pelle!

Articoli correlati