Solari corpo

Aspettando l’estate: scegli la crema solare perfetta

12 Maggio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

La tua spiaggia preferita, un bikini super trendy e una crema solare adatta alla tua pelle: l’estate si avvicina e questo è il momento di prepararci al debutto sotto l’ombrellone. Scopri come scegliere la crema solare viso e corpo più adatta a te con i consigli di Hair Gallery.

Come scegliere la crema solare

Con una vastissima gamma di prodotti disponibili, oggi non parliamo più di scegliere una semplice crema protezione solare ma di trovare la soluzione più adatta per la nostra pelle.

La prima qualità da tenere in considerazione quando si acquista una crema solare corpo o viso è sicuramente il fattore di protezione solare (SPF): 50+ per le pelli chiarissime con capelli biondi o rossi, da 50+ a 30 per pelli chiare con capelli castani o biondi, da 25 a 15 in caso di capelli castani e pelle di media chiarezza e fino a 6 per le carnagioni naturalmente olivastre o scure.

Inoltre, è importante controllare che il solare che ha conquistato la nostra attenzione ci protegga sia contro i raggi UVA che UVB e che la sua formulazione rispetti eventuali esigenze speciali della nostra pelle.

Crema solare: abbronzante, anti-macchia, idratante o…?

L’offerta di prodotti per la protezione solare è ricchissima e in costante assortimento, e ci offre tanti prodotti con caratteristiche e scopi diversi. Di seguito riportiamo le categorie più popolari:

Crema solare 50

La crema solare 50 è la scelta ideale per le prime esposizioni al sole e per garantire un’abbronzatura sana e senza scottature anche a chi ha una pelle molto chiara. Se ami la texture ricca delle creme ti consigliamo di provare il latte solare ad alta protezione di MyKAI, mentre se preferisci il comfort di una crema solare spray non puoi perderti lo spray solare “protezione invisibile” di Solarium, applicabile sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata.

Crema solare 30

Se hai già iniziato ad esporti al sole oppure hai una pelle non particolarmente chiara, una crema corpo solare SPF 30 andrà benissimo. Prova la consistenza vellutata del protettore solare multi-azione. Non resisti al richiamo dell’acqua? Allora la crema corpo con protezione solare più adatta a te è la lozione Australian Gold SPF30 con Moisture Max, perfetta per chi ama correre, fare sport in spiaggia e concedersi più di un tuffo.

Crema viso con protezione solare

Nonostante un prodotto con filtro solare possa proteggere tutto il nostro corpo, per la tutela del viso ti consigliamo di scegliere sempre un prodotto dedicato così da non alterare la texture della pelle. Tra le nostre preferite c’è sicuramente la crema solare antimacchia antiage di Solarium con attivi speciali anti-inquinamento, che rallenta l’iperpigmentazione e previene le discromie.

Non hai ancora scelto la tua compagna di abbronzatura? Trova subito quella più adatta a te scegliendo tra le migliori creme solari 2022 selezionate da Hair Gallery: clicca qui.

Articoli correlati