strumenti per lo styling

Acconciature capelli AW22: styling per le feste

22 Dicembre 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Hai già scelto le acconciature capelli che sfoggerai tra Natale e Capodanno? Dai primi giorni d’inverno all’Epifania, ogni giorno è quello giusto per coccolarsi con un look ancora più glamour e curato del solito. Scopri gli stili più trendy e i ferri giusti per realizzarli.

Acconciature capelli lunghi AW22

Se hai capelli lunghi o extralunghi, l’invito per le feste è quello di giocare con texture e volumi. Non accontentarti di lunghezze perfette che ti incorniciano il viso: osa con le acconciature capelli lunghi più cool del momento e completa il tuo look con qualcosa di particolare. Ecco qualche esempio vincente:

  • acconciatura capelli lunghi raccolti: se vuoi avere il viso libero, magari per sfoggiare al meglio un make-up da favola, opta per un’acconciatura capelli lunghi come una coda di cavallo bassa con torchon, una voluminosa treccia laterale oppure un bun extra-alto in versione messy o super bon ton.
  • acconciature capelli lunghi semiraccolti: prova un’acconciatura capelli lunghi semiraccolti come un mix di trecce olandesi rialzate, un semiraccolto alto con ciuffi intorno al viso oppure un’elegante pipe braid che si trasforma in coda di cavallo bassa.

Acconciature capelli medi AW22

Anche in questa stagione, le acconciature capelli medi giocano molto con gli accessori: via libera ai caschetti movimentati da foulard colorati, semiraccolti con code multiple o raccolti strutturati in stile ’80s. In questi casi, la texture delle lunghezze fa un’enorme differenza: usa una piastra capelli a spessore ridotto per trattare le ciocche più corte e un ferro arricciacapelli di piccolo diametro per ottenere risultati precisi e definiti.

Acconciature capelli corti AW22

Da sempre, nella creazione delle migliori acconciature capelli corti lo styling è protagonista assoluto, e le proposte per questo autunno-inverno non fanno eccezione. La parola d’ordine dell’AW22 è “movimento”: crea la tua acconciatura capelli corti scegliendo un liscio spiky o con punte imprevedibili, onde morbide e spettinate o ricci irriverenti e briosi – l’importante è che ogni ciocca esploda di personalità.

Per creare le tue acconciature capelli corti ti consigliamo di scegliere ferri di diametro piccolo che ti consentano di trattare anche le ciocche più corte con il massimo dell’efficacia e della maneggevolezza.

Arricciacapelli e piastre liscianti: i ferri migliori

Piastra per capelli e arricciacapelli di varie dimensioni sono gli styler più popolari, in salone come a casa. Se vuoi affrontare le feste con le migliori acconciature capelli, ecco qualche spunto per rinnovare il tuo parco di strumenti haircare:

Piastre per capelli

La miglior piastra per capelli che puoi utilizzare per i tuoi styling è senz’altro una piastra per capelli professionale, l’alleata perfetta per ottenere risultati “come in salone”. Che tu preferisca le versioni tradizionali o la piastra per capelli a vapore, su Hair Gallery trovi le migliori piastre per capelli dei marchi più apprezzati, come la piastra per capelli GHD.

Piastra arricciacapelli

A seconda del modello, questo ferro per capelli è dedicato allo styling di chi vuole ottenere un look da mosso a super curly. Ecco le tipologie principali in cui è disponibile:

  • ferro capelli onde perfette: per chi vuole ottenere un look wavy utilizzando il ferro per capelli (onde, boccoli morbidi e scomposti o volumi ariosi), la scelta migliore ricade sugli styler di diametro ampio come il ferro capelli professionale Parlux Promatic Ø 32 mm.

Stai cercando la piastra per capelli professionale più adatta a te oppure il miglior ferro per capelli ricci per la tua chioma? Clicca qui per esplorare la vetrina di Hair Gallery.

Articoli correlati