Aprile Mese della Terra con i prodotti bio per capelli

Aprile Mese della Terra con i prodotti bio per capelli

7 Aprile 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Vuoi bene al nostro pianeta? Noi scommettiamo di sì: ecco perché in occasione di questo Mese della Terra vogliamo parlare di prodotti bio per capelli: cosa sono, come si riconoscono e come si utilizzano? Trovi le risposte a tutte queste domande proprio in questo articolo.

Prodotti bio naturali per capelli: cosa sono?

I prodotti per capelli bio sono sempre più popolari e qualcuno ne approfitta per fare “green washing”, ossia per promuovere come ecosostenibili alcuni prodotti che in realtà non sono amici del pianeta. Gli autentici prodotti bio per capelli, infatti, si riconoscono dagli ingredienti: quelli “veri” contengono soltanto una bassissima percentuale di prodotti sintetici (che devono sempre essere dichiarati in modo trasparente!) e un’altissima presenza di ingredienti di derivazione naturale provenienti da coltivazioni biologiche. Naturalmente, a fare la differenza sono anche le confezioni: promossi tutti i prodotti “nudi”, cioè senza imballaggio, così come quelli contenuti in packaging ecosostenibili realizzati in bio-plastiche o materiali da riciclo post-consumo.

Vuoi aiutare in un colpo solo sia ambiente che animali? Scegli una hair-care routine cruelty free: shampoo, balsamo e conditioner non testati su animali.

Prodotti bio per capelli: tutte le esigenze

Quinoa riparatrice, curcuma rinvigorente, miele antibatterico e noce di Babassu super idratante: gli ingredienti naturali, amici dei capelli sono davvero tantissimi. A seconda della loro combinazione, quindi, è possibile realizzare formule ricche di materie prime pregiatissime pronte a prendersi cura della salute di cuoio capelluto, radici, lunghezze e punte.

Ecco una piccola panoramica sui nostri prodotti bio per capelli preferiti divisi per esigenza:

Prodotti bio per capelli ricci

I prodotti per capelli ricci bio si distinguono per l’ampio impiego di ingredienti emollienti, idratanti e disciplinanti. Aveda, per esempio, per lo shampoo e il balsamo Be Curly sceglie aloe biologico e proteina del grano per esaltare le curve di ogni riccio e aumentare la luminosità combattendo l’effetto crespo.

Prodotti bio per caduta capelli

Curcuma, ginseng, epilobio, caffeina: gli ingredienti dello shampoo esfoliante per capelli fini e diradati Invati Men™ e dello scalp revitalizer della stessa linea sono selezionati per rinvigorire la cute, contrastare la caduta e migliorare forza e infoltimento. Nei prodotti anti-caduta a base naturale troverai sempre ingredienti tonificanti ed energizzanti pronti a rispondere all’SOS.

Prodotti bio per capelli crespi

Per contrastare l’antipaticissimo effetto crespo dobbiamo puntare tutto su nutrimento e idratazione profonda, due obiettivi che possiamo raggiungere con l’aiuto dei migliori ingredienti vegetali dai poteri ammorbidenti. È il caso dei prodotti anticrespo weDo/, come il Rich & Repair Shampoo e la maschera della stessa linea, due prodotti a base di radice di Cassava super nutriente.

Prodotti bio per capelli danneggiati

Capelli da ristrutturare in ottica naturale? In questo caso, i nostri migliori amici sono gli oli vegetali. Indola, per esempio, propone uno shampoo per capelli rovinati e una maschera repair con formula vegana ricca di olio di avocado pronto a sigillare le cuticole e rigenerare la struttura del capello per rivitalizzarlo e levigarne le lunghezze.

Stai cercando nuovi prodotti bio per capelli online? Esplora la vetrina di Hair Gallery per conoscere più da vicino la nostra selezione di prodotti per un’hair-care naturale e sostenibile.

Articoli correlati