idee regalo

Regali sostenibili: un Natale green di benessere e bellezza

15 Dicembre 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Se anche tu ogni anno ti riproponi di chiudere la corsa ai regali con largo anticipo ma ti ritrovi sempre con qualche nome rimasto in sospeso, Hair Gallery ti aiuta a chiudere ogni pacchetto con successo: in questo articolo ti suggeriamo tante opzioni regalo ecosostenibili dedicate alla cura di capelli, pelle e relax.

Prodotti per capelli ecosostenibili

La nostra panoramica sui regali di Natale ecosostenibili non può che iniziare dai prodotti per capelli: che si tratti di detergenti solidi o trattamenti completi, queste soluzioni si rivelano regali perfetti per chi vuole coniugare bellezza e sostenibilità, cura di sé e rispetto degli altri (ambiente e animali compresi).

  • Cosa puoi regalare: uno shampoo solido “nudo” (magari provvisto di tin box coordinata perfetta per il viaggio), un sapone da rasatura, una spazzola biodegradabile oppure un bundle di prodotti per l’haircare caratterizzati da formule naturali e cruelty-free.
  • A chi: i prodotti ecosostenibili per capelli sono perfetti per le persone attente al proprio impatto ambientale, per quelle che seguono uno stile di vita cruelty-free e per quelle che prediligono formulazioni naturali prive di sostanze inquinanti.

Skincare ecosostenibile

Probabilmente già saprai che la pelle è l’organo più esteso del nostro corpo, e non dovrebbe stupire che sempre più persone prestano un’attenzione crescente alle sostanze con cui se ne prendono cura. Ecco qualche consiglio per te se stai valutando un regalo di Natale ecosostenibile dedicato alla skincare:

  • Cosa puoi regalare: un lussuoso rituale per il corpo 100% naturale, un kit per la detersione del viso oppure un bundle dedicato ad un’esigenza specifica (come un trattamento labbra completo).
  • A chi: i prodotti per la pelle ecosostenibili rappresentano ottime idee regalo per chi segue uno stile di vita cruelty-free, per chi ha una pelle particolarmente sensibile alle formulazioni non naturali e, grazie alla loro generale tollerabilità, per tutte quelle persone delle quali non conosciamo alla perfezione le esigenze specifiche.

Relax ecosostenibile

Ricordi anche tu il mantra del beauty sleep? Se è vero che il riposo è un ingrediente essenziale per apparire al meglio, anche il relax ha un ruolo di primo piano: una routine intensa e ritmi serrati possono aumentare i livelli di stress e ripercuotersi visibilmente anche sulla salute e sulla bellezza di pelle e capelli. Dona un invito al relax:

  • Cosa puoi regalare: una candela profumata, un kit profumatore per ambienti, una combinazione di fragranze rilassanti per ambiente e corpo.
  • A chi: candele e profumi ecosostenibili sono doni particolarmente indicati per chi ama le pratiche di rilassamento e consapevolezza (yoga, mindfulness, meditazione…) ma anche a chi avrebbe bisogno di fermarsi ma sembra non trovarne mai il tempo e necessita di un invito in più.

L’idea di fare regali di Natale green ti affascina? Clicca qui per esplorare la nostra vetrina dedicata.

Articoli correlati