Capelli danneggiati

I consigli di HG: i migliori prodotti per capelli rovinati

8 Aprile 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Davanti a capelli secchi, fragili, opachi e poveri di vitalità si può provare un grande sconforto. Magari è il risultato di un periodo in cui hai trascurato la tua hair routine, oppure il frutto di un momento particolarmente stressante o ancora di trasformazioni un po’ troppo aggressive…

Qualunque sia l’origine del problema, con gli strumenti giusti puoi scoprire come ricostruire i capelli danneggiati e dargli nuova vita.

Riparare capelli danneggiati: i nostri consigli

Prima di passare alla presentazione dei nostri prodotti per capelli danneggiati preferiti vogliamo condividere con te alcuni spunti preziosi per migliorare la tua hair routine di recovery:

1. Non avvicinare il phon alla radice dei capelli e prediligi le basse temperature
2. Evita o limita l’utilizzo di piastre e altri strumenti di styling a caldo
3. Evita i trattamenti aggressivi come decolorazioni o permanenti
4. Spazzola i capelli soltanto da asciutti e prediligi pettini in legno o spazzole morbide senza sfere
5. Proteggi i capelli dai raggi UV se prevedi di rimanere molto tempo al sole
6. Nutri i capelli con maschere e oli ricostituenti
7. Scegli prodotti formulati appositamente per i capelli danneggiati

Shampoo capelli danneggiati

Il nostro store offre una vasta scelta di shampoo per capelli danneggiati.

Il Kerastase Force Architecte, per esempio, ricostruisce la fibra capillare e rivitalizza la chioma restituendoti una sensazione di morbidezza e nuovo vigore, mentre il Wella SP Luxe Oil Keratine Protect Shampoo ricostruisce senza appesantire ed è ideale per chi vuole rimpolpare mantenendo il massimo della leggerezza.

Nel caso di lavaggi quotidiani, invece, particolarmente adatto è il Redken Extreme Shampoo che deterge, rinforza e ripristina la brillantezza dei capelli indeboliti.

Prodotti capelli danneggiati: maschere, balsami e oli

Per dare nuova vita ai capelli rovinati occorrono alleati potenti come maschere ricche di ingredienti ricostituenti e oli dalle proprietà rinvigorenti.

Il balsamo per capelli danneggiati Resurrection di Tigi, ad esempio, idrata a fondo i capelli tristi e si concentra automaticamente nelle zone che hanno più bisogno di nutrimento; mentre la maschera per capelli rovinati Luxe Oil Keratin di Wella migliora la texture dei capelli danneggiati con oli e polimeri speciali che rinforzano senza appesantire.

Tra le migliori maschere per capelli danneggiati non possiamo non citare Kerastase Therapiste, un trattamento nutriente intensivo che dona nuova forza ed elasticità grazie alla speciale formula Fibra-Kap™.

Se invece sei alla ricerca del miglior olio per capelli rovinati per una hair routine senza confini, puoi lasciarti sorprendere dal Wella SP Luxe Oil Elixir che proteggerà la tua chioma dal caldo durante le operazioni di styling e ricostruirà i capelli attraverso piacevoli applicazioni pre e post lavaggio.

Esplora lo shop di Hair Gallery per scoprire tantissimi prodotti idratanti, ristrutturanti e anti-rottura e contatta il nostro team per ricevere consigli sulle soluzioni più adatte a te.

Articoli correlati