back to school

Back to School: consigli per l’hair care

29 Settembre 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Che si tratti di un’aula di università o dei banchi di scuola, per tantissime persone settembre segna il definitivo rientro dalle vacanze. E l’hair care? Semplice: deve rispecchiare questo passaggio aiutandoti a combattere lo stress da rientro con soluzioni pensate per coccolare i capelli, ripararli e facilitare la cura quotidiana. Iniziamo?

Hair Care Back to School: tutti i passaggi

Dopo una stagione di spensieratezza, sole e avventure, il rientro può essere stressante. Per tenere alto il morale, Hair Gallery ti suggerisce una routine per capelli semplice ed efficace pronta a farti brillare. Il trucco? Adottare un’ hair care essenziale da portare avanti con facilità senza rinunciare ad avere un look fantastico! Ecco come orientarti:

  • Lavaggio: come prima cosa, nel periodo post-vacanze la detersione dei capelli dovrebbe sempre essere delicata e super idratante per contrastare lo stress dovuto alle lunghe esposizioni al sole, alla salsedine e al cloro. Preferisci prodotti naturali ed efficaci come ad esempio il Nutritive Low Shampoo di Alfaparf o detergenti con formulazioni pensate per dissetare la chioma. Per districare i capelli, invece, prova un balsamo ultralight come l’Elements Renewing Conditioner di Wella Professionals in modo da idratare le lunghezze sfruttate senza appesantirle.
  • Styling quotidiano: per scongiurare ogni bad head day anche nelle mattine tra un lavaggio e l’altro, il segreto è l’applicazione selettiva di prodotti speciali. Vuoi idratare punte secche o lunghezze crespe? Usa una piccola quantità di prodotto nutriente lucidante come l’Huile Originale Mythic Oil di L’Oréal, che illumina e ammorbidisce ogni ciocca. Desideri recuperare il volume perduto sul cuscino? Scegli uno spray volumizzante come il Volumising Spray Add Volume di KMS, oppure dai una sferzata alle radici con l’Extra-Body Daily Boost di Paul Mitchell, formulato con miscele botaniche pronte a regalarti volume e pienezza.

Back to School: idee per uno styling trendy e veloce

Non hai tanto tempo da dedicare allo styling ma ami avere sempre un aspetto curato e in linea con le tendenze del momento? L’autunno 2022 ti invita a provare trecce (sciolte o aderenti alla testa), bun e ponytail creative: coccola i capelli con prodotti leggeri ad azione idratante e disciplinante e goditi il piacere di un hairstyle perfetto senza stress.

Vuoi conoscere più da vicino la selezione dei migliori prodotti per capelli costantemente aggiornata da Hair Gallery? Clicca qui per esplorare la nostra vetrina.

Articoli correlati