Settembre è il momento perfetto per dedicarsi alla ricostruzione capelli: se l’esposizione a sole, salsedine, cloro e vento ha privato la tua chioma della sua forza naturale e della sua lucentezza, continua a leggere per scoprire cosa puoi fare.
Ricostruzione capelli: come funziona?
La ricostruzione capelli è un trattamento capace di rafforzare i ponti salini e disolfuri che costituiscono la fibra capillare. Per irrobustire i legami indeboliti vengono impiegati prodotti speciali che apportando minerali, lipidi, glucidi e proteine (prima tra tutte la cheratina!) consentono di restituire alla chioma il suo aspetto migliore.
Ricostruzione del capello: ecco quando è necessaria
Quali sono i sintomi da tenere d’occhio per capire se è opportuno (o addirittura urgente) ricorrere alla ricostruzione del capello? Le avvisaglie da non lasciarsi sfuggire sono essenzialmente quattro: texture ruvida, mancanza di luminosità, calo di elasticità e punte sfibrate. Se anche i tuoi capelli a fine estate presentano due o più di queste caratteristiche, è il momento giusto per intervenire con un trattamento di ricostruzione del capello.
Ricostruire i capelli a casa: come si fa?
Chi non vuole o non può rivolgersi a un salone, può ricostruire i capelli a casa ottenendo ottimi risultati. Il segreto? Semplice: impiegare sempre prodotti professionali appositamente formulati! Per ricostruire i capelli a casa puoi selezionare uno ad uno i prodotti da utilizzare, creando la tua routine in autonomia, oppure scegliere un kit ricostruzione capelli monobrand già completo. Continua a leggere per scoprire più da vicino i nostri preferiti.
Ricostruzione per capelli: i prodotti top
Nel vastissimo panorama dei prodotti da ricostruzione per capelli può essere facile perdere l’orientamento, per questo abbiamo pensato di presentare una piccola Top 5 di linee professionali dedicate a questa esigenza.
Ecco i nostri prodotti da ricostruzione per capelli preferiti:
- trattamento ricostruzione capelli Olaplex: una gamma completa con tecnologia brevettata;
- prodotti per ricostruire i capelli Kérastase Première: una linea che ricostruisce i capelli danneggiati liberandoli dagli accumuli di calcio;
- prodotti per ricostruzione capelli L’Oréal Absolut Repair Molecular: una linea che trasforma istantaneamente la chioma. I capelli sono più forti e nutriti, con una maggiore elasticità, movimento e morbidezza;
- ricostruzione capelli cheratina Wella SP Luxe Oil: un kit alla keratina che offre una ricostruzione intensa senza appesantire;
- trattamento ricostruzione capelli a casa Selective Professional On Care Repair: una selezione di prodotti pensati per i capelli porosi, fragili e danneggiati.
Ricostruzione dei capelli: i consigli di Hair Gallery
Vuoi approfittare del tramonto dell’estate per iniziare un protocollo di ricostruzione dei capelli davvero efficace? Esplora la nostra vetrina virtuale e trova i prodotti ricostruzione capelli più adatti alle tue esigenze: clicca qui.