Anticrespo

I migliori anticrespo capelli per risultati perfetti

25 Marzo 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I capelli crespi sono spesso disordinati, indisciplinati e quasi impossibili da mettere in piega. Se anche tu sogni una chioma definita, morbida e corposa ti suggeriamo di dare un’occhiata alla selezione di prodotti anticrespo che abbiamo scelto di approfondire.

Introduzione ai capelli crespi

Da dove viene l’antipatico effetto crespo? Il più delle volte ha origine da una mancanza di vitalità e di idratazione: i capelli secchi, particolarmente “assetati”, “bevono” l’umidità ambientale e si gonfiano sollevando le cuticole.

Per contrastare questo fenomeno possiamo quindi partire proprio dall’acqua: evita temperature di lavaggio troppo alte e concludi la tua routine con un risciacquo freddo per sigillare le cuticole e facilitare la messa in piega. Ricorda inoltre di non strofinare i capelli con l’asciugamano: torneresti a sollecitare la superficie capillare vanificando le attenzioni precedenti! Limitati ad assorbire l’eccesso d’acqua con un turbante in microfibra.

Al momento dell’asciugatura mantieni il getto del phon verso il basso, dalle radici alle punte, così da disciplinare le ciocche al meglio.

Shampoo anticrespo

Per creare la perfetta hair routine anticrespo è utile partire dai prodotti per il lavaggio.

Kerastase Discipline Fluidealiste è uno shampoo dedicato ai capelli sensibilizzati e indisciplinati che facilita il districamento e aumenta la morbidezza.

Se all’effetto crespo si accompagna un generale senso di secchezza, invece, Tigi Catwalk Oatmeal & Honey promette risultati sorprendenti grazie a una profumata formula riparatrice a base di Vitamina E, glicerina, avena e miele d’acacia.

Chi è alla ricerca di uno shampoo anticrespo lisciante troverà un valido alleato nel Kerasilk Control Shampoo firmato Goldwell che deterge con delicatezza lasciando i capelli morbidi e disciplinati.

Spray anticrespo

Il miglior trattamento anticrespo capelli che puoi dedicarti comprenderà sicuramente anche un prodotto per lo styling. I marchi già citati propongono soluzioni adatte a diversi tipi di capello: il Discipline Fluidissime Spray di Kerastase riduce le frizioni e facilita la messa in piega proteggendo allo stesso tempo la fibra capillare; il Kerasilk Control Spray firmato Goldwell gioca la carta preziosa di cheratina anticrespo e seta liquida per combattere l’umidità con un finish impalpabile e il Beach Me Gel in spray di Tigi svolge una fantastica funzione anticrespo capelli ricci donando definizione e brillantezza.

Anticrespo per capelli: i kit completi

Se ami la praticità dei bundle ti suggeriamo di non perdere i pacchetti più popolari, come il kit Discipline Kerastase anticrespo con shampoo, maschera e spray pensati per alleggerire, ammorbidire e illuminare i capelli sensibilizzati.

Il Moroccanoil Smoothing Kit aggiunge a shampoo e conditioner una ricca crema anticrespo con l’ingrediente brevettato AminoRenew™.

Trova i prodotti più adatti a te esplorando la nostra vetrina di prodotti anticrespo cliccando qui.

Articoli correlati