fiale anticaduta

Fiale anticaduta capelli: come funzionano?

14 Marzo 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Con le fiale anticaduta,capelli che cadono o tendono ad assottigliarsi possono trovare nuovo vigore e restituirci sicurezza nei momenti in cui la chioma sembra aver perso la sua forza naturale. Scopri come funzionano e quali sono i marchi da provare.

Fiale anticaduta: capelli da salvare

Con le fiale anticaduta, capelli e cute ritrovano l’armonia perduta e rafforzano il loro legame arrestando la perdita eccessiva che può manifestarsi in periodi di forte stress o nel cambio di stagione. Per contrastare la caduta, infatti, è utile abbinare una corretta nutrizione (eventualmente completata da appositi integratori) a prodotti per l’haircare come lo shampoo anticaduta e, soprattutto, a potenti soluzioni topiche come le fiale anticaduta.

Fiale anticaduta: come funzionano

Le fiale anticaduta disponibili sul mercato presentano formulazioni particolari caratterizzate dall’impiego di diversi ingredienti funzionali. L’obiettivo comune, però, è sempre quello di stimolare la fase di crescita del capello (fase anagen), e le fiale anticaduta ottengono questo risultato distribuendo attraverso la cute sostanze nutritive fondamentali per stimolare l’attività dei follicoli e rinforzare la fibra capillare.

Molte fiale anticaduta, inoltre, agiscono anche sul microcircolo superficiale del cuoio capelluto attraverso sostanze che stimolano la creazione di calore, come caffeina o capsicina, per favorire l’ossigenazione.

Anticaduta capelli: come applicare le fiale

Il modo migliore per ottenere risultati con le soluzioni topiche per l’anticaduta capelli è quello di mantenere il cuoio capelluto pulito impiegando detergenti speciali come gli shampoo anticaduta per poi applicare la lozione sulla cute seguendo le indicazioni del produttore.

Solitamente l’applicazione dei prodotti anticaduta capelli richiede un massaggio di alcuni minuti, da effettuare con leggeri movimenti circolari che stimolino la circolazione e quindi l’assorbimento dei principi attivi.

Migliori fiale anticaduta capelli donna e uomo

Tra i migliori prodotti anticaduta capelli troviamo le fiale dei brand che da anni affrontano con attenzione il problema dell’effluvium stagionale e dell’assottigliamento. Ecco alcune delle soluzioni più apprezzate dagli utenti di Hair Gallery:

  • fiale anticaduta Kerastase: grazie alle linee Densifique, Densifique Homme, Specifique e Genesis, le proposte Kerastase anticaduta si adattano a qualsiasi tipo di esigenza.
  • fiale Medavita anticaduta: le soluzioni Lotion Concentrée e Lotion Concentrée Homme di Medavita anticaduta rappresentano un approccio intensivo basato su efficaci estratti vegetali;
  • fiale anticaduta Biolage: trattamento anticaduta a base di Aminexil che stimola e nutre la cute prolungando la vita dei capelli;
  • fiale anticaduta Redken: trattamento con Aminexil, Omega 6, arginina e multivitaminici che rivitalizzano il cuoio capelluto creando un ambiente ottimale per la crescita dei capelli;
  • fiale anticaduta Cotril: tra le migliori fiale anticaduta capelli donna, le monodosi Cotril sono formulate con estratti naturali, amminoacidi rinforzanti e cellule staminali di origine vegetale.

Stai cercando uno shampoo anticaduta efficace, le migliori lozioni anticaduta o fiale monodose per riattivare il cuoio capelluto e contrastare la perdita dei capelli? Esplora il catalogo Hair Gallery cliccando qui.

Articoli correlati