Aveda No wash

Non-Wash Day: scopri la freschezza ecologica di Aveda

29 Aprile 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Si chiamano “non-wash days” e sono le giornate in cui evitiamo di utilizzare litri e litri d’acqua per lavarci i capelli. Questa abitudine può aiutarci a salvare il pianeta e allo stesso tempo tutela il cuoio capelluto dallo stress di lavaggi troppo frequenti che può creare squilibri non indifferenti.

La nuova “igiene etica” passa per il risparmio di acqua potabile: la doccia veloce batte il bagno in vasca e chi impiega tanto tempo (e risorse idriche) nella propria hair-routine è invitato a intervallare i classici lavaggi con soluzioni alternative capaci di coniugare pulizia, piacevolezza e sostenibilità.

Nel Mese della Terra sosteniamo questa tesi approfondendo i prodotti Aveda che promettono capelli sani e favolosi anche senz’acqua.

Rinseless Refresh Micellar Hair & Scalp Refresher

Probabilmente conosci già l’acqua micellare e le sue applicazioni nella skin care… ma l’hai mai utilizzata sui capelli?

Aveda ha formulato un prodotto speciale basato sui particolari poteri delle “micelle”, aggregati colloidali di molecole capaci di agire come minuscoli magneti pronti ad attrarre le impurità per liberare capelli e cuoio capelluto. In questo caso le micelle sono tratte dal Babassu (Attalea speciosa), una palma tipica della foresta pluviale amazzonica il cui olio è già conosciuto da tempo come alleato di bellezza delle donne brasiliane.

Eliminando impurità e sebo in eccesso, le micelle restituiscono uno stato di profonda freschezza mentre la formula costituita al 97% da estratti vegetali e polimeri naturali riveste i capelli per ravvivarne forma e struttura.

Lo spray micellare è adatto a tutti i tipi di capelli, compresi quelli trattati o colorati, e dona a tutti volume e un fantastico effetto anticrespo.

Applicarlo è semplicissimo: basta dividere i capelli in sezioni e vaporizzare il prodotto sul cuoio capelluto per poi procedere con un gustoso massaggio che in pochi minuti rinfrescherà il tuo look e ti offrirà la scusa giusta per un momento di relax.

Aveda Shampowder™

Lo shampoo a secco firmato Aveda è la nuova versione del fortunato predecessore Shampure™, oggi disponibile con la stessa apprezzatissima formula di sempre, lo stesso profumo inebriante e un nuovo praticissimo packaging no-aerosol ecologico.

Questo efficace shampoo secco a base di ingredienti naturali migliora la texture e l’aspetto dei capelli offrendo un volume denso e naturale dato dall’assorbimento del sebo in eccesso grazie alle proprietà dell’amido di tapioca.

Per avere capelli perfetti anche tra un lavaggio e l’altro basta scuotere delicatamente il contenitore, esporre l’erogatore e tenere il flacone in verticale mentre con una leggera pressione si libera la polvere in prossimità delle radici. A questo punto puoi procedere con un breve massaggio e realizzare l’acconciatura che preferisci potendo contare su capelli freschi, corposi e asciutti.

Facile, no?

Per conoscere più da vicino l’offerta eco-friendly di Aveda puoi visualizzare i prodotti del marchio cliccando qui.

Articoli correlati