Tagli capelli corti: le nuove tendenze per il 2024

Tagli capelli corti: le nuove tendenze per il 2024

1 Febbraio 2024
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I tagli di capelli corti da sfoggiare quest’anno sono molto diversi tra loro ma accomunati dalla determinazione a non annoiare mai. Micro bob, pixie cut rivisitati, sfilature coraggiose e styling audaci: continua a leggere per conoscere meglio i tagli di capelli corti che fanno già furore.

Tagli di capelli corti: mille sfumature di pixie

Il pixie cut è da sempre tra i tagli di capelli corti più associati alle trasformazioni di look. Meno radicale del buzz cut ma altrettanto intraprendente, questo taglio cortissimo e femminile viene rivisitato per adattarsi a volti e personalità differenti. Ecco tre versioni di pixie sulla cresta dell’onda:

  • bixie: più lungo del classico pixie cut ma non abbastanza da essere un bob, il bixie è sbarazzino e versatile. Sfilato, pratico e leggero, lancia richiami anni ’90 e si adatta facilmente a tutte le texture di capelli;
  • mixie: nato dalla combinazione di pixie e mullet, il mixie è un taglio capelli corto donna caratterizzato da mini frangia e da ciuffi corti sulla parte superiore della testa che si allungano verso la nuca. Facile da gestire e mantenere, è adatto anche ai visi rotondi;
  • rixie: il “round pixie” è un taglio cortissimo che asseconda la curvatura della testa creando linee morbide e definite. Dall’animo vagamente vintage, è molto elegante e particolarmente adatto ai capelli lisci.

Tagli capelli corti: scalati e sfilati per un 2024 dinamico

Non solo pixie: il 2024 lancia un ampio assortimento di tagli capelli corti scalati e sfilati come il jellyfish cut, caratterizzato da volumi concentrati sulla sommità della testa, o il morbido butterfly cut anni ’70 che vede il viso incorniciato da voluminose curtain bangs. Il bob torna in versione arrotondata o sotto forma di caschetto french, una variante civettuola e chic del taglio “a paggetto”: l’importante è che scalature, sfilature e alternanza di volumi siano al centro del look.

Capelli corti da donna: la nuova frangia

I capelli corti da donna più trendy del momento sono strutturati, a volte quasi disordinatamente scolpiti, e la frangia può seguire due strade: essere cortissima e spettinata oppure lunga, folta e in movimento. Dimentica quindi le “tendine” ordinate: i capelli corti da donna del 2024 esibiscono bangs sfilacciate, ciocche dentellate, frange curly e ciuffetti disordinati che danno carattere al volto incorniciandolo in modo contemporaneo.

Taglio capelli corti genderless: il trionfo della fluidità

Tra le tendenze del momento resta in piena ribalta il taglio capelli corti genderless: che sia cortissimo o a scodella, con o senza frangia, scegliere un taglio unisex è un’ottima strategia per costruire look originali e intriganti grazie all’agilità dello styling.

Acconciature capelli corti 2024: wet, shaggy e ricci naturali

Tra le acconciature capelli corti più in voga del momento troviamo gli styling effetto bagnato ottenuti con cere extra-shiny o wet gel, le chiome spettinate a finitura opaca ma anche i ricci naturali, enfatizzati a livello di texture e volume con prodotti dedicati.

Hair Gallery ti offre tutto il necessario per prenderti cura del tuo taglio capelli corti: clicca qui per esplorare la nostra vetrina online.

Articoli correlati