San Valentino labbra da baciare

San Valentino: labbra da baciare

10 Febbraio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Qual è la tua lip care routine? Se non ne hai una, l’avvicinarsi del giorno più romantico dell’anno è un’ottima scusa per approfondire! Non temere: Hair Gallery sarà al tuo fianco in ogni passaggio per aiutarti a prenderti cura delle tue labbra con le scelte giuste. Continua a leggere per saperne di più.

Labbra screpolate: rimedi semplici ed efficaci

Soprattutto d’inverno, il fastidio delle labbra secche e screpolate è estremamente comune. Con una buona lip care, però, puoi ritrovare la giusta idratazione e riconquistare labbra morbide, rosee e piene tutte da baciare.

Ecco quattro passaggi essenziali per una lip care rapida ma super efficace:

  • A tutta idratazione: La primissima cosa da fare per avere labbra sane e belle è assicurarsi di garantire al nostro organismo la giusta idratazione. Per questo motivo il miglior inizio di lip care è bere un bicchiere d’acqua (o un té caldo perfetto per la stagione).
  • Esfoliazione gentile: Proprio come la pelle del resto del corpo, anche le labbra hanno bisogno di liberarsi da pellicine e piccoli detriti. Per farlo ti basterà fare uno scrub delicato utilizzando un goccio di olio vegetale (va benissimo anche quello di oliva!) unito a un pizzico di zucchero. strofina dolcemente il composto sulle labbra per due minuti: il risultato ti stupirà.
  • Trattamento personalizzato: Ora le tue labbra sono idratate, piene e piacevolmente colorate (lo scrub ha riattivato la circolazione locale). È il momento di applicare un trattamento dedicato al contorno labbra o alle labbra stesse, come il Baume Deluxe 1 in 1 di DiBi Milano o la crema Mondo Giovinezza di Olos, dedicata alla correzione dei segni del tempo. Se le tue labbra sono particolarmente secche o “provate”, scegli il trattamento labbra Balmessence di Oribe che grazie all’olio di camelia fornisce idratazione profonda e protezione dagli agenti esterni.
  • Nutrimento prolungato: Questo passaggio sarà familiare anche per chi non segue una lip care precisa: l’applicazione del burrocacao o di un balsamo labbra, infatti, richiede soltanto pochi secondi ma ha ricadute potentissime sul benessere e sull’aspetto delle labbra. A seconda delle tue esigenze puoi scegliere un balsamo labbra rimpolpante come la crema Green Tea Lip Cream di Breathe, con estratti di vite rossa e tè verde pronti a donarti nuovo turgore, oppure un burro cacao idratante dalla formulazione leggera come quelli proposti da John Masters, che ha lanciato anche la deliziosa Lip Calm Collection. Ti piacerebbe avere in borsa un prodotto multiuso? Il balsamo per punte e labbra di WeDo è perfetto per nutrire sia le labbra che le punte stressate dei capelli, e probabilmente diventerà il tuo nuovo must have. Se invece ti prepari a trascorrere il weekend di San Valentino all’aria aperta, magari sulla neve, ricorda di proteggere le labbra con un prodotto apposito come lo stick con protezione solare 50+ di Solarium.

Al termine di questa veloce lip care le tue labbra saranno morbide, piene e super invitanti – assolutamente perfette per un bacio (o molti, molti di più) super romantico.

Articoli correlati