Idee unghie 2024: nuove tendenze e ispirazioni da provare

Idee unghie 2024: nuove tendenze e ispirazioni da provare

8 Gennaio 2024
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Quali saranno le idee unghie più cool e originali per il 2024? La risposta in parte ci è stata data dalle passerelle dell’anno appena concluso, che avevano già svelato in anteprima alcune delle tendenze che ci troveremo presto a cavalcare. Continua a leggere per saperne di più.

Idee unghie: pattern e simboli

Tra le idee unghie per le manicure più gettonate del 2024 troveremo un’esplosione di nail art ispirate a pattern iconici e simboli significativi. Largo a righe e scacchi effetto tweed, ma anche a stelle, quadrifogli, emoji, iniziali e segni zodiacali. Una menzione speciale va alle “dragon nails”, unghie particolari dal fascino aggressivo caratterizzate da un pattern che ricorda le squame di un rettile.

Ricostruzione unghie: i colori must-try

Tra i colori da non lasciarsi sfuggire quando si sceglie una nuova ricostruzione unghie ci sono nuance diversissime tra loro pronte a conquistare qualsiasi stile. Ecco alcune tra le colorazioni che vedremo di più in strada e sui social:

  • Apricot Crush: le unghie rosa color albicocca sono il compromesso perfetto tra un colore neutro e le tinte pastello più trendy;
  • Cyber Lime: frizzante e ispirato ai toni neon, questo verde è un omaggio al benessere psicofisico e all’energia;
  • Nutshell: chi ama le unghie eleganti con un finish classico non potrà resistere al richiamo di questo marrone caldo e speziato;
  • Rosa Candy: una tonalità morbida perfetta per decorare le unghie bianco latte con piccoli disegni glam;
  • Blu Glaciale: una tinta fredda e zuccherina ideale per completare unghie rosa pastello o altri design romantici.

Unghie gel particolari: effetto goccia e tie-dye

Tra le ispirazioni per unghie gel particolari troviamo i pattern irregolari delle manicure effetto goccia e di quelle tie-dye che mixano in modo soft i colori di stagione più trendy. Perfette per sfoggiare mani originali senza esagerare, queste idee per gel unghie possono essere adattate anche ai look per l’ufficio o l’università.

Unghie colorate: dal rosso ai toni metallici (anche per le unghie corte)

Quest’anno le unghie colorate non si limiteranno alle tinte tradizionali: se le tendenze 2024 riguardanti le unghie rosse corte suggeriscono forme classiche e tonalità scure, sulla scena si affaccia anche la verve sfrontata dei design metallizzati o effetto cromato.

Tendenze unghie: french colorata

Le unghie french colorate a contrasto diventano minimal: il 2024 è l’anno della microfrench, ossia di tips sottilissime colorate o che sembrano intinte nei glitter. Chiamata anche “skinny french”, questa tendenza può essere realizzata applicando una sottile riga di colore sulla punta di unghie bianche o naturali ma anche giocando con una giustapposizione di tonalità accese e audaci.

Pronta a sperimentare? Che il tuo 2024 sia destinato a unghie fucsia cromate oppure a una manicure bon ton, da Hair Gallery troverai gli smalti migliori per realizzare i tuoi progetti più cool: clicca qui per esplorare la vetrina dedicata alla nailcare.

Articoli correlati