termoprotezione

Termoprotezione capelli: i consigli di Hair Gallery

14 Aprile 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Phon e poi piastra, ferri e altri magici strumenti di styling: il calore è un ingrediente fondamentale per la messa in piega dei nostri capelli, ma cosa succede quando non utilizziamo un termoprotettore?

Non proteggere i capelli dal calore di phon e ferri contribuisce a renderli fragili e a facilitare spezzatura e doppie punte. Il prodotto giusto, però, può prevenire l’indebolimento della struttura ed evitare i piccoli traumi che, ripetuti nel tempo, comportano una notevole perdita di sostanza e luminosità.

Come usare i termoprotettori per capelli

I prodotti per la termoprotezione capelli si utilizzano principalmente al termine del lavaggio e prima dell’asciugatura, applicandoli sulle lunghezze con particolare attenzione alle punte. Il loro impiego, però, torna utile anche a capelli asciutti in tutti i casi in cui si rende necessario il ricorso a piastra o arricciacapelli per sistemare lo styling. In poche parole, dove ci sono alte temperature dovrebbe sempre esserci anche un buon termoprotettore!

Il nostro store online offre una vasta selezione di prodotti dedicati alla termoprotezione. Di seguito presentiamo cinque soluzioni da provare:

Kerastase Styling L’incroyable blowdry

Questo siero modellante anticrespo è dedicato alle donne che usano abitualmente il phon. La lozione protegge dal calore fino a 230° e dona ai capelli un effetto naturale garantendo allo stesso tempo una tenuta a lunga durata. Grazie a una speciale formula termoattiva, inoltre, il prodotto può essere “riattivato” mediante calore per modificare o rinnovare lo styling ogni volta che vuoi senza bisogno di nuove applicazioni che appesantirebbero i capelli.

Uniq one All in one hair treatment

Tra i benefici di questo pratico trattamento riparatore 10-in-1 troviamo anche una termoprotezione per capelli con effetto anticrespo e filtri UVA-UVB. Vaporizzando il prodotto sulle lunghezze ancora bagnate puoi facilitare l’asciugatura e la messa in piega e garantire una maggiore tenuta dello styling.

GHD Advanced Split End Therapy

Questa crema riparatrice per doppie punte si attiva con il calore e grazie allo speciale sistemaThermo-Marine Bonding System ripara istantaneamente le punte aperte e previene le future rotture avvolgendo la fibra capillare con una pellicola protettiva. Applica sulle lunghezze, massaggia le punte e procedi con il tuo styling preferito.

Wella EIMI Smooth Thermal image

Se cerchi uno spray che offra un’ottima termoprotezione per capelli sottili, prova questo prodotto firmato Wella. La sua formula bifasica protegge i capelli dalle alte temperature dei ferri fino a 220° lasciandoli morbidi, leggeri e luminosi.

Goldwell Kerasilk Control

Questo olio con funzione anticrespo termoprotettiva può essere applicato sui capelli appena tamponati prima del phon o su quelli asciutti prima dello styling con piastra o arricciacapelli. Non lasciartelo scappare se cerchi un prodotto disciplinante capace di donare brillantezza e idratazione.

Scopri la nostra offerta di prodotti per la salute delle lunghezze ed esplora i prodotti selezionati da Hair Gallery come quelli dedicati alla termoprotezione per capelli sottili senza alcol: clicca qui.

Articoli correlati