Prodotti per capelli biondi

Capelli biondi e sole: ecco come prevenire l’ingiallimento estivo

27 Luglio 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Se ami i biondi freddi potresti aver notato che d’estate quelle tonalità tendono a perdere il loro carattere algido per acquistare riflessi notevolmente più caldi. Sole e cool blonde non vanno molto d’accordo ma questo non significa che si debba rinunciare alla tintarella o a stare all’aria aperta: continua a leggere per scoprire i migliori stratagemmi antigiallo di stagione.

Ingiallimento: perché combatterlo

A differenza dei biondi naturali, che d’estate possono assumere riflessi dorati sani e piacevoli, i capelli trattati tendono a sviluppare tonalità giallognole che abbassano la luminosità delle ciocche falsando il colore e rendendolo piatto. Se vuoi mantenere un favoloso biondo freddo anche d’estate non puoi ignorare alcune semplici precauzioni che possono fare la differenza.

Proteggere i capelli biondi dall’ingiallimento estivo: buone abitudini

D’estate, soprattutto in spiaggia, i capelli sono sottoposti a grandi quantità di raggi UVA e UVB, che sono tra i principali responsabili dell’alterazione del colore.

Per proteggere i biondi freddi, quindi, è importante applicare in modo regolare e generoso un buon olio protettivo prima di esporsi al sole (un ottimo esempio è il Solar Sun Oil di System Professional). Nelle ore più calde e nelle giornate senza nuvole, inoltre, è consigliabile utilizzare anche uno schermo fisico indossando cappelli, foulard o fasce a protezione dei capelli.

Proteggere i capelli biondi dall’ingiallimento estivo: prodotti specifici

Per contrastare l’ingiallimento estivo è bene basare ogni step dell’haircare su prodotti specificamente formulati per le esigenze dei capelli biondi. Ecco una lista di must-have per la protezione del tuo cool blonde:

Shampoo per capelli biondi

Lo shampoo è sicuramente tra i prodotti antigiallo per capelli più importanti nell’haircare routine estiva. Scegli una soluzione specifica come Kerastase Blond Absolu, Matrix So Silver o Aveda Blond Revival.

Conditioner antigiallo

Scegli un prodotto antigiallo per capelli ad azione anti brass capace di nutrire le lunghezze contrastando l’effetto “paglia” mentre impedisce al colore di sviluppare riflessi caldi. Prova il conditioner Goldwell Dualsenses Blonde & Highlights, il balsamo neutralizzante Color Extend Blondage di Redken o il Silver Savior di Keune Care.

Maschera tonalizzante capelli biondi

Per assicurarti il cool blonde perfetto da maggio a settembre puoi aggiungere alla tua haircare estiva anche un tonalizzante capelli biondo freddo sotto forma di maschera: prova il trattamento 100% vegan Color Renewal Cool Blonde di Aveda o l’Express Anti-Brass Mask Color Extend Blondage di Redken.

Migliori prodotti antigiallo: le proposte Hair Gallery

Trova il miglior prodotto antigiallo per le tue esigenze esplorando il catalogo di Hair Gallery: la nostra vetrina ti propone tante soluzioni selezionate perfette per garantirti un biondo glaciale tutto l’anno. Clicca qui per saperne di più.

Articoli correlati