arricciacapelli

Arricciacapelli: trova il ferro giusto per te

13 Aprile 2023
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

L’arricciacapelli, proprio come la piastra, è un must-have dello styling a caldo. Nella famiglia dei capelli ricci, però, convivono tanti stili diversi: scopri lo strumento perfetto per ottenere il look che desideri.

Arricciacapelli: uno strumento per tanti risultati

Con gli arricciacapelli contemporanei è possibile ottenere praticamente qualsiasi tipo di riccio, dal più fluido al più serrato. Grazie alla combinazione di calore, forma del ferro e optional speciali, ogni arricciacapelli ti aiuta a trattare le ciocche lisce, mosse, crespe o naturalmente curly per ottenere esattamente la texture che vuoi.

Per utilizzare l’arricciacapelli è sufficiente lavorare le ciocche asciutte, meglio se applicando prima un termoprotettore, utilizzando il ferro più adatto al risultato che vogliamo ottenere. Continua a leggere per saperne di più.

Arricciacapelli automatico

L’arricciacapelli automatico è versatile, semplicissimo da usare e perfetto per chi non ha ancora molta manualità. A seconda del diametro del ferro è possibile creare onde o ricci più o meno ampi e morbidi senza bisogno di una preparazione particolare.

Ferro arricciacapelli cilindrico

Tradizionale ed economico, il classico ferro arricciacapelli cilindrico può avere un diametro che spazia da poco più di 10 a più di 30 millimetri per offrire texture variabili che vanno dai ricci a spirale stretta alle onde più morbide.

Ferro arricciacapelli conico

La speciale forma del ferro arricciacapelli conico, caratterizzata da una base più spessa che si assottiglia verso la punta, permette di ottenere un effetto particolarmente naturale sia nel caso dei boccoli a spirale che in quello delle beach wave.

Ferro arricciacapelli multistyler

I ferri arricciacapelli che rientrano in questa categoria sono strumenti ibridi costituiti da un manico compatibile con diversi accessori di forma e diametro differenti che possono essere alternati in modo da realizzare qualsiasi tipo di riccio.

Piastra arricciacapelli

Semplicissima da usare, la piastra arricciacapelli è formata da cilindri paralleli che modellano le ciocche in modo facile e veloce. Insieme ai modelli automatici si tratta del miglior ferro arricciacapelli per chi non ha molta manualità e desidera una chioma composta da ricci di ampiezza regolare e caratterizzati dalla stessa forma.

Spazzola arricciacapelli

La spazzola arricciacapelli è uno strumento particolare conformato come una classica spazzola circolare ma dotato di un’unità riscaldante che consente di trattare i capelli alla giusta temperatura per ottenere risultati definiti e durevoli.

Stai cercando il miglior arricciacapelli per le tue esigenze? Nel catalogo Hair gallery trovi i marchi più amati dagli hair stylist e i prodotti più popolari tra i nostri utenti come gli arricciacapelli BaByliss Pro e gli arricciacapelli GHD. Clicca qui.

Articoli correlati