Prepara i capelli per l’estate con Hair Gallery

10 Giugno 2021
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Non vedi l’ora di correre in spiaggia, farti baciare dal sole e goderti il profumo della salsedine? Per te è un sogno, ma per i tuoi capelli non è la stessa cosa. In questo articolo presentiamo tre linee di prodotti pensati per proteggere benessere e bellezza in poche, semplici e piacevolissime mosse.

Scopri la tua nuova hair care routine estiva

Se i tuoi capelli avessero gli incubi, probabilmente molti di questi sarebbero legati all’inaridimento estivo. Sale, cloro, raggi UV e lavaggi frequenti rischiano di compromettere la naturale idratazione della fibra. Approfitta dei primi giorni d’estate per un “cambio di stagione” speciale e sostituisci i prodotti standard o invernali con soluzioni specifiche per i mesi di caldo e vacanze.

Iniziamo dal lavaggio: per liberare i capelli da impurità, sale, cloro e accumuli di prodotti per lo styling ti suggeriamo il doccia shampoo doposole Aveda Sun Care, con olio di tamanu e olio di cocco certificato; il bagnodoccia doposole Kerastate Soleil ristrutturante anti invecchiamento; o il beach hair & body shampoo firmato Cotril, che ti permette di ottenere capelli luminosi e pelle vellutata con un solo prodotto.

Il secondo passaggio da effettuare in doccia è l’applicazione di una buona maschera capelli secchi scelta in base alle specifiche esigenze della tua chioma. Ecco qualche dritta utile:

  • Maschera idratante doposole Aveda Sun Care Questa maschera per capelli secchi con formulazione intensa e cremosa a base di olio di tamanu, burro di karite e oli naturali è arricchita da una preziosa miscela antiossidante con vitamina E. Scegli questo prodotto se al ritorno dalla spiaggia i tuoi capelli appaiono spenti, secchi e indeboliti.
    Maschera per capelli sensibilizzati Cotril Beach After Sun Prova questa maschera nutriente capelli con olio essenziale di cocco (idratante) e di monoi (emolliente) con l’aggiunta dei poteri antiossidanti della vitamina E se desideri mantenere inalterato il colore dei capelli sensibilizzati da lunghe esposizioni a sole, venti salmastri, sale e cloro.
  • Maschera per capelli rovinati Kerastase Soleil Questa maschera ristrutturante capelli fa al caso tuo se senti il bisogno di rigenerare la fibra capillare, contrastare l’effetto crespo e nutrire senza appesantire. La combinazione di acqua di cocco, vitamina E e filtro UV ti aiuterà a restituire forza e pienezza anche ai capelli “provati”.

Al termine del lavaggio, procedi con un’asciugatura naturale all’aria per risparmiare ai capelli lo stress termico al quale sono sottoposti nei mesi più freddi, quando ricorrere al phon è spesso inevitabile. Approfitta dello styling per garantirti un’attenzione in più: scegli una buona protezione solare per combattere l’effetto crespo, mantenere l’idratazione e ottenere una texture capillare luminosa e vellutata. Anche in questo caso potrai scegliere tra le formulazioni efficaci e profumate dello spray Aveda Sun Care, dell’olio Cotril con protezione solare e della crema UV sublime di Kerastase.

Consigli extra

Non dimenticare di prenderti cura dei capelli anche dall’interno: cerca di consumare in abbondanza gli alimenti che fanno crescere i capelli, come frutta secca, semi, uova e tanta verdura e frutta fresca (possibilmente della famiglia arancione, ricca di vitamina C e betacarotene).

Se non riuscissi a consumare abbastanza alimenti per rinforzare i capelli, ricorda che puoi ricorrere a un buon integratore alimentare per capelli.

Un ultimo consiglio? Ricordati di spuntare i capelli: una chioma rinnovata è più bella, sana e resistente!

Non perdere la nostra selezione di solari: clicca qui per esplorare la vetrina estiva.

Articoli correlati