Libera i capelli dai residui nocivi con L’Oréal Metal Detox

26 Maggio 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

I risultati imprevisti sono un incubo ricorrente per chi decolora o colora i capelli. A volte scegliere il prodotto perfetto e seguire con attenzione ogni fase del procedimento non basta, e anche ai migliori hair-stylist è capitato di ritrovarsi a fare i conti con esiti molto diversi dalle aspettative.

Grazie a una collaborazione tra gli scienziati dell’Università greca di Ioannina, i ricercatori di L’Oréal e i migliori professionisti internazionali, però, il marchio francese è finalmente riuscito a individuare la radice del problema: i depositi di metalli all’interno della fibra capillare. Continua a leggere per saperne di più.

L’Oréal Professionnel Metal Detox: come funziona?

Il nuovo protocollo lanciato da L’Oréal elimina i residui di metallo portati all’interno dei capelli dall’acqua impiegata per i lavaggi, la cui qualità determina la quantità e la tipologia dei depositi che vengono a crearsi.

Il rame, ad esempio, renderà i capelli più fragili e potrà reagire in modo imprevedibile alle operazioni di colorazione: eliminarlo si rivela quindi una missione importantissima.

Il team di ricerca che ha sviluppato il protocollo Metal Detox ha messo a punto una formula basata sulla glicoammina (che rappresenta ben il 10% degli ingredienti), una molecola naturalmente presente nei capelli che è in grado di neutralizzare gli effetti dei residui metallici penetrando nella fibra grazie alle sue minutissime dimensioni.

Gli studi effettuati sul protocollo Professional Metal Detox hanno evidenziato risultati estremamente promettenti come una diminuzione della rottura della fibra capillare fino all’87% e un’affidabilità del 100% di colorazioni e trattamenti schiarenti.

I prodotti Metal Detox

Pur essendo dedicato ai capelli colorati o trattati chimicamente, il protocollo è adatto a tutte le chiome e viene eseguito in tre passaggi utilizzando altrettanti prodotti chiave:

  • Pre-trattamento neutralizzante Si applica sui capelli asciutti e si lascia in posa giusto il tempo di preparare i prodotti per il trattamento (schiaritura, colore, balayage…). Il prodotto è compatibile con tutte le marche di colorazione.
  • Detergente in crema Il lavaggio post-trattamento viene effettuato con uno speciale shampoo formulato per eliminare anche i residui di metallo più piccoli. Dopo un breve tempo di posa (massimo 15 minuti) si procede con il risciacquo.
  • Maschera protettiva Un prodotto cremoso da applicare sui capelli umidi per nutrire a fondo le fibre e ridurre la porosità per minimizzare la comparsa di nuovi accumuli di particelle: una mossa di prevenzione per una testa sempre più metal-free.

Lasciati conquistare dai risultati e dalla fragranza agrumata di L’Oréal Metal Detox: scopri tutti i prodotti del marchio cliccando qui.

Articoli correlati