Effortless waves: le onde senza ferro trendy e no-stress

Effortless waves: le onde senza ferro trendy e no-stress

14 Agosto 2025
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Cosa sono le effortless waves e come hanno fatto a imporsi così rapidamente tra gli hottest trends del 2025? Scopri perché è difficilissimo non cedere al fascino di uno dei look più popolari del momento e come puoi replicarlo facilmente anche a casa.

Effortless waves: onde senza sforzo

Da definizione, le effortless waves sono (letteralmente!) delle onde ottenute senza sforzo, in modo semplice e naturale. Dopo la grande epoca d’oro del mosso Hollywoodiano, infatti, anche gli hairstyle più sinuosi stanno assumendo movimenti e volumi sempre più equilibrati.

Le caratteristiche distintive delle effortless waves sono la naturalezza del look, la loro anima easy-chic e l’inconfondibile versatilità che le rende adatte sia al giorno che alla sera.

Come fare le effortless waves: guida pratica

Uno dei vantaggi principali delle effortless waves è la possibilità di replicarle senza bisogno di ricorrere allo styling a caldo, un’opportunità particolarmente preziosa nei mesi più torridi dell’anno.

Adottare un metodo a freddo significa ottenere davvero le onde “senza sforzo”, o almeno con il minimo dell’impegno possibile: per realizzare le effortless waves senza calore, infatti, è sufficiente utilizzare un tubo arricciacapelli e affidarsi ai prodotti giusti.

Creare le effortless waves con un bigodino senza calore

Un semplicissimo arricciacapelli a freddo è l’ideale per creare le effortless waves nel tempo libero o durante la notte, con il plus di poterti riposare o dedicare ad altro mentre i tuoi capelli assumono la piega desiderata.

Ecco come fare in cinque semplici gesti:

  1. Posiziona il bigodino sulla sommità della testa in modo che le estremità pendano in corrispondenza delle orecchie. Se vuoi, puoi fissare lo styler con un fermaglio;
  2. Dividi i capelli in due ampie sezioni e arrotola ciascuna di esse sull’estremità di tubo corrispondente, creando due spirali che partono dalla radice per arrivare alle punte;
  3. Fissa i capelli alle due estremità utilizzando elastici morbidi;
  4. Attendi qualche ora (meglio ancora se tutta la notte);
  5. Rimuovi l’arricciacapelli a freddo e pettina i capelli per liberare le tue morbide effortless waves.

Effortless waves spray: l’asso nella manica

Un effortless waves spray è il plus ideale se vuoi rendere le tue onde no-stress ancora più eleganti e definite. Per ottenere questi vantaggi è sufficiente applicare sui capelli un prodotto texturizzante capace di aggiungere corpo e volume allo styling.

Lo spray Kevin Murphy Blow Dry Ever Bounce, per esempio, consente di creare effortless waves incredibilmente elastiche e definite che non temono l’umidità, mentre l’Haircare High Amplify Wonder Boost di Matrix volumizza istantaneamente le radici conferendo idratazione e nutrimento senza appesantire.

Le effortless waves hanno conquistato anche te? Se non l’hai ancora fatto, trova subito l’arricciacapelli a freddo più adatto a te cliccando qui.

Articoli correlati