Le tendenze make-up 2025 ci mostrano un mosaico vibrante di contrasti capaci di cogliere le preferenze degli spiriti più diversi. In bilico tra tradizione e innovazione, introspezione e audacia, i trend del momento ci invitano ad esplorare la nostra creatività con richiami al passato e novità sorprendenti: continua a leggere per saperne di più.
Effetto Aura: dall’umore al trucco
Tra i make-up trend in primo piano troviamo l’aura make-up, uno stile che trasforma il trucco in uno specchio dell’interiorità personale spingendoci a selezionare texture e sfumature in base all’umore del momento.
In questo modo tonalità accese, nuances pastello e polveri iridescenti si incontrano per creare coloratissime fusioni cromatiche che permettono al make-up occhi di incontrare il blush generando ampi gradienti in transizione. In ogni caso, spazio alle vibes.
Metalli preziosi: come un gioiello
Sulle passerelle primavera-estate 2025 hanno brillato oro, argento e bronzo rivisitati con spirito contemporaneo. Ombretti liquidi, blush opalescenti e labbra effetto specchio regalano un tocco esclusivo e sofisticato anche ai look più essenziali, con giochi grafici che incorniciano lo sguardo e incursioni inattese anche in corrispondenza delle labbra.
Sirena dark: sensualità dagli abissi
Dimentica il look rassicurante di Ariel: il mermaidcore si tinge di nero con il trend dark siren, che esplora la dimensione più algida e lunare di queste amatissime creature del mito. Tra grunge anni Novanta e colori pastello early 2000, il focus è tutto sullo sguardo: eyeliner allungati, smokey eyes glaciali e cascate di glitter.
Le labbra? Sono ombré e ad alto contrasto, per una sensualità misteriosa e carica di contraddizioni.
Incantevole rococò: il ritorno della bambola
La femminilità romantica e misurata dello stile doll-like incontra il fascino barocco del rococò con fiocchi, perle e infiniti dettagli che richiamano l’arte teatrale. Tra magia e romanticismo, il nuovo dolly make-up combina colori pastello, tocchi luminosi e bellezza naturale. Per ottenerlo è fondamentale una base leggera ma coprente, da esaltare con ombretti pastello dal finish perlato, mascara intenso e labbra super idratate in colori delicati ma presenti come i toni del corallo.
Cherry look: tutto il gusto della ciliegia
Il cherry look si era già affacciato a fine 2025, ma è in questa stagione che esplode in tutta la sua intensità: dai rossetti lucidi effetto vernice ai blush da bambola, passando per audaci smokey-eyes amarena e capelli dark cherry, il look a base di frutti rossi conquista ogni incarnato con un mix di calore e sensualità.
Celebra anche tu la libertà di raccontare chi sei e cosa provi anche attraverso il make-up: rinnova il tuo astuccio make-up con i migliori prodotti professionali del momento – li trovi tutti qui.