Fase 1: applicare con un pennello sul viso precedentemente struccato, eseguendo movimenti rapidi che favoriscono l'emulsione del prodotto sulla pelle e la raccolta delle impurità.
Dopo aver ottenuto la caratteristica schiumosità della fase, inumidire con la punta delle dita bagnate con acqua e lavorare con manovre circolari che favoriscano la pulizia della pelle.
Finire rimuovendo con dischetti di cotone o asciugamano compatto
Fase 2: distribuire il prodotto con le dita in modo uniforme sul viso e lavorarlo con pressioni palmari fino a completa evaporazione per circa 2-3 minuti.
Quando la pelle inizia a sembrare asciutta , risciacquare con abbondante acqua e asciugare con delicati tocchi.
Fase 3: Applicare con un massaggio sul viso, collo e décolleté fino a completo assorbimento , eseguendo manovre che favoriscono il pompaggio.
Per pelli con tendenza acneica o seborroica si consiglia di massaggiare con tecniche di drenaggio.
Fase 4: applicare con un massaggio sul viso, collo e décolleté fino a completo assorbimento, eseguendo manovre che favoriscono il pompaggio.
Per pelli con tendenza acneica o seborroica si consiglia di massaggiare con tecniche di drenaggio.
Fase 5: Svuotare completamente il contenuto di Gel e Polvere in una ciotola.
Con l'aiuto di una spatola (preferibilmente in plastica) mescolare energicamente i due componenti in circa 30 secondi fino ad ottenere una miscela omogenea.
Con la stessa spatola applicare e stendere la maschera sulla zona desiderata, senza perdere tempo, in quanto si comincia ad indurire a partire da 4 minuti dall'inizio dell'impasto.
Le labbra e gli occhi si possono coprire.
Lasciare la maschera in posa per 15-20 minuti.
Rimuovere la maschera in un unico pezzo.
Fase 6: applicare una quantità adeguata dopo la rimozione della maschera.