Buoni propositi per una skin care perfetta

13 Gennaio 2022
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Per mantenere la pelle sana, bella e idratata non basta concedersi una maschera viso ogni tanto: se sogni un volto sempre fresco e luminoso è importante individuare (e seguire!) tutti i passaggi skin care necessari ad assicurarti una pelle favolosa.

Skin care: passaggi da ricordare

Ogni persona costruisce la sua routine di cura della pelle a seconda del tempo a disposizione, della passione per il relax e dei prodotti a disposizione. In tutti i casi, però, ci sono 4 step skin care davvero fondamentali che non andrebbero mai trascurati:

Detersione

Tutto inizia dalla pulizia, che ci permette di evitare che sebo, sudore, residui di trucco e smog possano accumularsi sulla pelle occludendo i pori e provocando fastidiose irritazioni. In questa fase è importantissimo scegliere un latte detergente viso delicato adeguato al tipo di pelle, evitando di utilizzare ogni giorno quelli eccessivamente aggressivi. Se non sai da dove iniziare ti consigliamo il latte detergente nutriente Dibi Milano, adatto a viso, collo e décolléte.

Applicazione del tonico

La detersione è seguita dall’applicazione di un tonico (o di un idrolato) con l’obiettivo di ripristinare il pH naturale della pelle e tutelare il film idrolipidico che la protegge. In base alla tipologia di pelle è possibile scegliere tonici funzionali con effetti diversi come il tonico viso idratante Naturalmente Breathe o il tonico spray uniformante Luce Suprema.

Cura del contorno occhi

La pelle del contorno occhi è particolarmente sottile, sensibile e delicata. Per contrastare l’insorgenza di occhiaie, di rughe e delle fastidiose “borse” è importante mantenere una grande delicatezza in fase di detersione per poi nutrire e idratare la zona utilizzando una crema o un siero idratante viso specifico che possa favorire il microcircolo, favorire la naturale tensione della pelle e attenuare eventuali gonfiori. Un esempio? L’Hydramemory Eye Gel di Comfort Zone.

Idratazione e nutrimento

Crema idratante viso, gel, siero: puoi scegliere la consistenza che preferisci purché la tua skin care preveda l’applicazione di un prodotto contenente le sostanze benefiche più adatte al tuo tipo di pelle. Ricorda: la pelle grassa richiede una texture leggera, mentre la pelle secca richiama soluzioni più ricche e corpose.

A questi 4 passaggi chiave da effettuare quotidianamente si aggiungono due step periodici: l’esfoliazione, da ottenere con un ottimo scrub viso come il riattivatore meccanico Dibi Milano con sfere di Jojoba, e l’applicazione di una maschera viso idratante, purificante o nutriente adatta alle tue esigenze.

Se hai concluso il 2021 chiedendoti come si usa il latte detergente, questo nuovo inizio è senz’altro il momento giusto per iniziare a prenderti cura del tuo viso con una skin care all’altezza del tuo benessere!

Articoli correlati