Preparare la pelle per l'estate

Preparare la pelle per l’estate: i consigli di Hair Gallery

10 Giugno 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

Per ottenere un’abbronzatura sana e favolosa è importante iniziare da una corretta preparazione della pelle all’assorbimento dei raggi solari. Se hai sempre creduto che bastasse andare in spiaggia e applicare un velo di protezione solare, questo articolo fa al caso tuo!

Fase 1: massima idratazione

Un’abbronzatura omogenea e duratura è possibile soltanto esponendo al sole una pelle morbida, nutrita e liscia. Nei due mesi che precedono le vacanze, fai un rapido check del tuo beauty case e accertati di avere crema viso idratante, crema corpo idratante e, se non ti abbronzi facilmente o vuoi accorciare i tempi, un buon attivatore pre-sun da associare a una dieta ricca di alimenti con betacarotene.

Per preparare al meglio la pelle all’abbronzatura puoi contare sui prodotti della linea Dibi Milano Hydra Perfection: prova la Crema Idratazione Estrema, per noi la miglior crema idratante viso del brand, oppure goditi la texture leggera del gel della stessa linea. Una volta ottenuta una pelle pronta ad abbronzarsi sarà il momento di scegliere l’attivatore più adatto a te scegliendo, per esempio, tra l’intensificatore Deviously Black di Australian Gold e i prodotti della linea SUN Boom lanciata da Solarium.

Fase 2: esfoliare la pelle

Fai in modo di arrivare a guadagnarti la tintarella senza pelle morta, ispessimenti e zone ruvide. Scegli un esfoliante viso e un esfoliante corpo con i quali liberarti dalle impurità e riportare al loro massimo splendore anche le zone critiche come gomiti, ginocchia e talloni (una buona maschera piedi esfoliante farà la differenza al momento di indossare i tuoi sandali preferiti).

L’Australian Gold Hemp Nation Agave & Lime Body Scrub, ad esempio, è uno scrub a base di finissima pietra pomice macinata arricchita da Omega 3 e 6, perfetta come esfoliante corpo per preparare la pelle a un’abbronzatura intensa tutta da sfoggiare.

Fase 3: protezione

Non arrivare mai in spiaggia senza la protezione solare viso più adatta al tuo fototipo!

Per le esposizioni al sole meno prolungate può bastare anche una buona crema viso con protezione solare, ma per le prime volte al mare ti suggeriamo di prenderti cura della tua pelle con una protezione solare 50 o una protezione solare spray ad alto fattore da applicare su tutto il corpo.

Tra un’ora e trenta minuti prima di esporre la pelle ai raggi estivi sarà il momento di distribuire una generosa quantità di crema o lozione filtrante per contrastare i raggi UVA e UVB. Trova la migliore protezione solare per le tue esigenze esplorando la vasta offerta di prodotti come gli spray gel protettivi con bronzer naturale firmate Australian Gold e le novità SUN Good e Smart Protection proposte da Solarium.

Fase 4: mantenimento

Mantieni la tua abbronzatura bella, sana e uniforme il più a lungo possibile mettendo in pratica piccoli accorgimenti. Inizia dalla scelta di detergenti specifici come il doccia shampoo doposole Aveda Sun Care, che rimuove sale e cloro mantenendo il colore acquisito, poi passa a prodotti doposole idratanti e nutrienti come Leniderm Nutritive e il prolungatore di abbronzatura firmati Solarium, o come il Moisture Lock Tan Extender di Australian Gold.

Inizia subito a preparare il terreno a un’abbronzatura da favola: coccola la tua pelle con le nostre proposte di solari corpo cliccando qui.

Articoli correlati