ricostruzione capelli rovinati

Come riparare i capelli danneggiati

8 Settembre 2021
Condividi l'articolo
Share on facebook
Share on twitter
Share on pinterest
Share on email

L’estate è agli sgoccioli ed è il momento di riprendere in mano la salute dei capelli, che durante le vacanze potrebbero aver vissuto momenti stressanti. Se la tua idea di hair routine di recupero è applicare una maschera capelli riparatrice e incrociare le dita, questo articolo ti aiuterà a elaborare una piccola strategia per ritrovare in poco tempo il corpo, la luminosità e il volume di capelli rinvigoriti.

Continua a leggere per scoprire come riparare i capelli “bruciati” da sole, cloro, salsedine e strapazzi estivi.

Capelli danneggiati: come ripararli e quali prodotti utilizzare?

Un buon protocollo riparatore capelli bruciati comprende tutti i passaggi dell’hair care, dallo shampoo al balsamo passando per maschere e fiale riparatrici capelli.

Per aiutarti nella scelta presenteremo alcune proposte di tre marchi per riparare capelli danneggiati e colorazioni spente.

Kérastase Therapiste

Shampoo, trattamento, styling protetto: Kérastase organizza l’hair care ricostituente in tre fasi e propone il prodotto ideale per ognuna. Partiamo con lo shampoo ristrutturante Resistance, che durante il lavaggio avvolge la fibra capillare riducendo le frizioni per rivitalizzare in profondità e prevenire le rotture, e dopo un risciacquo abbondante passiamo all’applicazione della maschera per capelli riparatrice della stessa linea, un trattamento elasticizzante che in soli cinque minuti di posa consente di ammorbidire e rivitalizzare la fibra. Al termine del lavaggio è il turno del siero ristrutturante intensivo per doppie punte, che protegge i capelli dai danni dell’asciugatura fino a 230°, sigilla le estremità danneggiate e rinforza la fibra.

Se vuoi acquistare i tre prodotti in un’unica soluzione, Hair Gallery ha il bundle che fa per te!

Olaplex

Parlando di prodotti per riparare i capelli è impossibile non citare Olaplex, un marchio che propone infinite opportunità per rivitalizzare anche le chiome più stressate.

Nel nostro store online sono presenti sia prodotti singoli che il pratico set completo per ricostruzione, una combinazione di soluzioni chiave pensate per coprire tutta l’hair routine domestica.

Iniziamo dal riparatore capelli pre-shampoo N°0, un trattamento che ricostruisce i legami della fibra e la prepara ai passaggi successivi, da abbinare all’Hair Perfector N°3 per un effetto riparatore del 68% più efficace. Al momento del lavaggio si procede con Olaplex N°4, uno shampoo per uso frequente che deterge delicatamente, idrata e aiuta a ricostituire la fibra naturale; e poi con l’applicazione del balsamo riparatore capelliN°5.

Se vuoi, inoltre, prima dello styling puoi utilizzare un olio riparatore per capelli come il Bonding Oil N°7, concentrato e ultraleggero.

L’Oréal Professionnel Paris – Absolute Repair

A chi si chiede come riparare capelli bruciati e spenti, L’Oréal risponde con una serie di prodotti riparatori per capelli che ammorbidiscono, proteggono e rimpolpano la fibra.

Anche in questo caso si inizia dal lavaggio con lo shampoo capelli danneggiati del brand, che riduce istantaneamente i danni superficiali e dona un aspetto più levigato e luminoso. A seguire è il momento del balsamo Absolute Repair o, in caso di fibra particolarmente devitalizzata, di una crema riparatrice capelli come la maschera proteica con quinoa dorata. Al termine del lavaggio si conclude la routine applicando poche gocce dell’Absolute Repair Oil, un olio riparatore capelli 10 in 1 che nutre, districa e illumina in previsione dell’asciugatura.

Ora che sai come riparare i capelli dopo l’estate puoi imbarcarti con noi nel Repair Month: siamo pronti!

Scopri i prodotti


Acquista ora

Kerastase Therapiste Shampoo Maschera e Siero Ristrutturanti per Capelli Danneggiati

Acquista ora

Olaplex Set Completo Ricostruzione per Capelli Danneggiati

Acquista ora

L’Oréal Professionnel Paris Serie Expert Absolut Repair Kit Capelli Grossi Danneggiati

Articoli correlati